FANDOM

Il Mafuba (魔封波 Mafūba, lett. "Onda dell'Arginamento Demoniaco"), nota come Onda Sigillante nell'adattamento italiano dell'anime, è una tecnica che permette di intrappolare l'anima e il corpo di un'avversario all'interno di un contenitore, così da imprigionarlo per il resto della sua vita.

Per completare la tecnica è indispensabile chiudere il contenitore nel più breve tempo possibile e inserire un talismano. Questa tecnica richiede un'enorme dispendio di energia spirituale, tanto che se chi la usa non ne possiede in grande quantità rischia quasi certamente la vita.

Utilizzatori

Dragon Ball

Mafuba

Mutaito sigilla il Grande Mago Piccolo.

  • Mutaito è l'inventore di questa tecnica e la utilizza per sigillare il Grande Mago Piccolo dentro ad un termos.
  • Il Maestro Muten, allievo di Mutaito, la usa nel tentativo di sigillare nuovamente il Grande Mago Piccolo, dopo che quest'ultimo fu liberato.
  • Tenshinhan la usa contro il Grande Mago Piccolo, ma Tamburo gli fa da scudo, sigillando lui al posto del Grande Mago Piccolo ma poco prima di completare la tecnica il Grande Mago Piccolo distrugge il contenitore, salvando il suo demone.
  • Il Dio della Terra dopo aver posseduto il corpo di Divo, la usa contro Piccolo durante il 23° Torneo Tenkaichi ma la tecnica viene capovolta dallo stesso Piccolo che la usa contro il Dio della Terra.

Dragon Ball Super

  • Mafuba Zamasu

    Trunks utilizza la Mafuba su Zamasu

    Son Goku impara la tecnica dal Maestro Muten per utilizzarla contro Zamasu del Futuro e Black Goku.
  • Trunks del Futuro impara la tecnica attraverso un video tutorial fatto da Piccolo e la utilizza contro Zamasu del Futuro, ma non riesce a completare la tecnica in quanto non dispone del talismano, dimenticato da Son Goku nel presente.
  • Il Maestro Muten la usa tre volte al Torneo del Potere: la prima volta contro Dercori, imprigionandola nella bottiglietta e buttandola fuori dal ring; la seconda volta la usa contro Frost ma, affaticato dalla precedente Mafuba, non riesce a centrare il contenitore; la terza volta la usa ancora contro Frost, ma stavolta Frost la blocca e imprigiona Vegeta. Muten, con le poche energie rimaste, distrugge infine la bottiglietta e libera Vegeta.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+