FANDOM

Gli Machine Mutant (マシン ミュータント, Mashin Myūtanto) sono esseri viventi meccanici costruiti dagli Tsufuru (Baby) e il nome viene contratto in MM. Gil e il Generale Lirdo sono gli MM creati dal Dottor Mu, ma anche il Dottor Mu stesso è un MM creato da Baby. Lo scopo degli MM è vendicare l'estinzione degli Tsufuru causata dai Saiyan.

Descrizione

Gli Machine Mutant sono dei robot che hanno la capacità di liquefare, ovvero che possiedono la capacità di attraversare il metallo di cui è composto il pianeta M2. Sono suddivisi in due grandi squadre: l'Esercito di M2 e la Squadra Militare Extraterrestre.

L'Esercito di M2

È l'esercito composto dai Machine Mutant. La loro sede centrale è il pianeta M2, da cui partono gli MM per tutto l'universo per raccogliere l'energia per Baby. Fra i soldati troviamo dei robot e dei cyborg.

  • Generale Lilde: Il suo vero corpo è il pianeta M2. Si trasforma in Iper Mega Lilde, il cui corpo di metallo liquido è composto solo da armi.
  • Luud: È un MM dotato di una forza straordinaria, ma visto che si è avviato prima di aver accumulato l'energia sufficiente è stato sconfitto da Goku
  • Squadra Mega Cannon: Tutti e quattro sono in grado di fondersi con qualsiasi tipo di metallo. È la squadra più potente fra tutti gli MM.
  • Super Sigma: I membri della squadra Mega Cannon si uniscono diventando Super Sigma. A seconda delle situazioni (combattimento aereo o sotteraneo) si trasformano in diverse configurazioni.
  • MM: sono i robot che lavorano come sottoposti di Baby. Ne esistono vari modelli:
  1. Il Modello da Combattimento (戦闘タイプM2, Sentō Taipu M2) è di colore rosa ed è alto quasi quanto un essere umano medio. È un robot da combattimento in grado di eliminare un'intera popolazione.
  2. Il modello Prototipo (プロトタイプM2, Purototaipu M2) è un piccolo robot verde simile a Gil, che vaga per i pianeti prendendo il posto della popolazione originaria.
  3. Il Modello da Ricerca (サーチャータイプM2, Sāchātaipu M2) è di colore beige, con un grande occhio con incorporato una luce. Il suo compito è svolgere mansioni di ricerca, come cercare superstiti di un popolazione sterminata.
  4. Il Modello Scientifico (科学者タイプM2, Kagaku-sha Taipu M2) è alto anch'essi quasi quanto un essere umano medio e ricorda molto un Giudice. È un robot con il compito di svolgere mansioni scientifiche, utilizzare sofisticati computer e misurare i livelli di potenza.

Questi sono gli MM visti più frequentemente sul pianeta M2.

La Squadra Militare Extraterrestre

Le loro missioni erano quelle di assorbire l'energia dei fedeli della setta Luud e cercare le sfere del drago speciali. Combattono utilizzando i propri poteri sovrannaturali. (vengolo elencati solamente gli MM)

  • Mucchi: è un sacerdote della setta Luud. Le sue armi sono delle fruste.
  • Leon: è una bestia spaziale meccanica controllata da Mucchi. Le sue armi sono le zanne e gli artigli affilati.

Machine Mutant note

7° Universo

6° Universo

Curiosità

  • I Machine Mutant non vanno confusi con gli Androidi, in quanto quest'ultimi hanno sembianze umane.

Galleria

Riferimenti