FANDOM

Gli Machine Mutant (マシン ミュータント Mashin Myūtanto) sono esseri viventi meccanici costruiti dagli Tsufuru (Baby) e il nome viene contratto in MM. Gil e il Generale Lirde sono gli MM creati dal Dottor Mu, ma anche il Dottor Mu stesso è un MM creato da Baby. Lo scopo degli MM è vendicare l'estinzione degli Tsufuru causata dai Saiyan.

Descrizione

i Machine Mutant sono dei robot che hanno la capacità di liquefare, ovvero che possiedono la capacità di attraversare il metallo di cui è composto il pianeta M2. Sono suddivisi in due grandi squadre: l'Esercito di M2 e la Squadra Militare Extraterrestre.

L'Esercito di M2

È l'esercito composto dai Machine Mutant. La loro sede centrale è il pianeta M2, da cui partono gli MM per tutto l'universo per raccogliere l'energia per Baby. Fra i soldati troviamo dei robot e dei cyborg.

  • Generale Lilde: Il suo vero corpo è il pianeta M2. Si trasforma in Iper Mega Lilde, il cui corpo di metallo liquido è composto solo da armi.
  • Luud: È un MM dotato di una forza straordinaria, ma visto che si è avviato prima di aver accumulato l'energia sufficiente è stato sconfitto da Goku
  • Squadra Mega Cannon: Tutti e quattro sono in grado di fondersi con qualsiasi tipo di metallo. È la squadra più potente fra tutti gli MM.
  • Super Sigma: I membri della squadra Mega Cannon si uniscono diventando Super Sigma. A seconda delle situazioni (combattimento aereo o sotteraneo) si trasformano in diverse configurazioni.
  • MM: sono i robot che lavorano come sottoposti di Baby. Ne esistono vari modelli:
  1. Il Modello da Combattimento (戦闘タイプM2, Sentō Taipu M2) è di colore rosa ed è alto quasi quanto un essere umano medio. È un robot da combattimento in grado di eliminare un'intera popolazione.
  2. Il modello Prototipo (プロトタイプM2, Purototaipu M2) è un piccolo robot verde simile a Gil, che vaga per i pianeti prendendo il posto della popolazione originaria.
  3. Il Modello da Ricerca (サーチャータイプM2, Sāchātaipu M2) è di colore beige, con un grande occhio con incorporato una luce. Il suo compito è svolgere mansioni di ricerca, come cercare superstiti di un popolazione sterminata.
  4. Il Modello Scientifico (科学者タイプM2, Kagaku-sha Taipu M2) è alto anch'essi quasi quanto un essere umano medio e ricorda molto un Giudice. È un robot con il compito di svolgere mansioni scientifiche, utilizzare sofisticati computer e misurare i livelli di potenza.

Questi sono gli MM visti più frequentemente sul pianeta M2.

La Squadra Militare Extraterrestre

Le loro missioni erano quelle di assorbire l'energia dei fedeli della setta Luud e cercare le sfere del drago speciali. Combattono utilizzando i propri poteri sovrannaturali. (vengolo elencati solamente gli MM)

  • Mucchi: è un sacerdote della setta Luud. Le sue armi sono delle fruste.
  • Leon: è una bestia spaziale meccanica controllata da Mucchi. Le sue armi sono le zanne e gli artigli affilati.

Machine Mutant note

7° Universo

6° Universo

Curiosità

  • I Machine Mutant non vanno confusi con gli Androidi, in quanto quest'ultimi hanno sembianze umane.

Galleria

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+