Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La macchina gravitazionale (人工重力装置 Jinkō Jūryoku Sōchi) è un apparecchio inventato dal Dr. Brief per aiutare i Guerrieri Z ad allenarsi ad una gravità maggiore così da aumentare la loro Forza Combattiva.

Panoramica[]

Goku si allena nella navicella

Goku si allena nella navicella.

La prima macchina viene utilizzata da Son Goku all'interno della Navicella Spaziale della Capsule Corporation, quando il Saiyan è diretto verso Namecc per aiutare i compagni. La macchina è in grado di aumentare la gravità da 1 a 100 volte rispetto a quella terrestre. Ad un certo punto, quando Goku si stava allenando a gravità 50, la macchina va in tilt e arriva a 100. Goku fatica a muoversi ma riesce aalla fine a riportare la gravità al livello normale. La navicella e la macchina stessa vengono distrutte insieme al pianeta Namecc.

Vegeta si allena gravità 400

Vegeta si allena a gravità 400.

Tempo dopo, sulla Terra, viene costruita un'altra macchina gravitazionale, sempre all'interno di una navicella situata sul giardino della Capsule Corporation. Essa serve a Vegeta, per potersi allenare in vista dell'arrivo degli Androidi. La macchina è realizzata per arrivare a gravità 300 e Vegeta riesce a resistere allenandosi a schivare gli attacchi di vari droni costruiti dal Dr. Brief. Di notte, una volta, anche Yamcha tenta di provare la macchina ma, non appena raggiunge la gravità, non riesce a resistere e cade viene spinto a terra facendo fatica a ritornare ai comandi per annullare questa gravità. Durante l'allenamento Vegeta distrugge la macchina e così vinee ricostruita con gravità massima 400.

Dopo che Vegeta sposa Bulma, viene costruita una stanza con una macchina gravitazionale che arriva a 500. Vegeta si allena spesso dentro la stanza e lo si vede allenarsi anche con il piccolo Trunks prima dell'inizio del Torneo Tenkaichi.

La stanza gravitazionale si vede anche nelle varie saghe di Dragon Ball Super, quando Vegeta è intento ad allenarsi. La si vede anche all'inizio della Saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica quando Goku e Vegeta si stanno allenando e vengono interrotti dall'avviso che la Pattuglia Galattica si sta portando via Majin-Bu.

Riferimenti[]

Advertisement