Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La macchina gravitazionale (人工重力装置 Jinkō Jūryoku Sōchi) è un apparecchio inventato dal Dr. Brief per aiutare i Guerrieri Z ad allenarsi ad una gravità maggiore così da aumentare la loro Forza Combattiva.

Panoramica

Goku si allena nella navicella.

La prima macchina viene utilizzata da Son Goku all'interno della Navicella Spaziale della Capsule Corporation, quando il Saiyan è diretto verso Namecc per aiutare i compagni. La macchina è in grado di aumentare la gravità da 1 a 100 volte rispetto a quella terrestre. Ad un certo punto, quando Goku si stava allenando a gravità 50, la macchina va in tilt e arriva a 100. Goku fatica a muoversi ma riesce aalla fine a riportare la gravità al livello normale. La navicella e la macchina stessa vengono distrutte insieme al pianeta Namecc.

Vegeta si allena a gravità 400.

Tempo dopo, sulla Terra, viene costruita un'altra macchina gravitazionale, sempre all'interno di una navicella situata sul giardino della Capsule Corporation. Essa serve a Vegeta, per potersi allenare in vista dell'arrivo degli Androidi. La macchina è realizzata per arrivare a gravità 300 e Vegeta riesce a resistere allenandosi a schivare gli attacchi di vari droni costruiti dal Dr. Brief. Di notte, una volta, anche Yamcha tenta di provare la macchina ma, non appena raggiunge la gravità, non riesce a resistere e cade viene spinto a terra facendo fatica a ritornare ai comandi per annullare questa gravità. Durante l'allenamento Vegeta distrugge la macchina e così vinee ricostruita con gravità massima 400.

Dopo che Vegeta sposa Bulma, viene costruita una stanza con una macchina gravitazionale che arriva a 500. Vegeta si allena spesso dentro la stanza e lo si vede allenarsi anche con il piccolo Trunks prima dell'inizio del Torneo Tenkaichi.

La stanza gravitazionale si vede anche nelle varie saghe di Dragon Ball Super, quando Vegeta è intento ad allenarsi. La si vede anche all'inizio della Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica quando Goku e Vegeta si stanno allenando e vengono interrotti dall'avviso che la Pattuglia Galattica si sta portando via Majin-Bu.

Riferimenti

Advertisement