FANDOM

Luna piena (まんげつ Mangetsu) è il ventunesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Ultimamente mi diverto prendendo la mia moto e riverniciarla. Mi piace questo artigianato!

今、バイクをバラバラにして塗装し直して楽しんでます。ホレボレするデキ!

Trama

Goku e i suoi compagni stanno tentando ancora di evadere dalla loro prigione, a detta di Pilaf vanamente per l'elevato spessore di pareti e soffitto. Quando lui con Shu e Mai va a dormire, la compagnia di Goku ha perso le speranze. Notando la presenza della luna piena, il ragazzo parla di un mostro che si aggirerebbe nelle notti di luna piena seminando terrore e distruzione, arrivando ad uccidere Son Gohan una volta. Poi dice di non esser stato cosciente durante le notti di luna piena, essendogli stato proibito dal nonno.

Gli altri trovano una connessione fra la vista della luna di Goku e l'apparizione di quel terribile mostro, e scoprono infatti che il mostro si è fatto vivo proprio la notte in cui lui ha visto la luna. Perciò, per essere sicuri, tentano di fargliela vedere. In un primo momento loro la situazione sembra quieta: solo dopo Goku avverte un cambiamento, inavvertitamente muta in un mostruoso scimmione gigantesco che distrugge l'intero palazzo.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Trasformazioni

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+