FANDOM

Lucifero (ルシフェル, Rushiferu) è un demone dalle sembianze di un vampiro, antagonista del film Dragon Ball: La Bella Addormentata a Castel Demonio.

Descrizione

Aspetto

Lucifero mostro

Lucifero mostro.

Lucifero ha le sembianze di un vampiro. È un uomo alto, dalla pelle azzurra e dai capelli blu. Durante il giorno indossa degli occhiali da sole. Egli è ben vestito, indossa un papillon rosso e una collana. Ha degli occhi rossi e un bel viso, che fa arrossire Bulma. Può assumere un viso totalmente diverso facendo restringere le pupille, incurvando il naso e allungando i canini.

Carattere

Tratta inizialmente Bulma con modo garbato e signorile. Le sue reali intenzioni sono altre, tanto da presentarla i demoni come il pasto di cui cibarsi. Vuole utilizzare il potere del diamante chiamato bella addormentata per distruggere il sole che fa rinchiudere lui e tutti i demoni dentro il castello durante il giorno.

Abilità

Lucifero è forte a tal punto da tenere in ostaggio Crilin con una sola mano ed evitare i colpi di Son Goku. Può lanciare una sfera di energia scarlatta.

Storia

La Bella Addormentata a Castel Demonio

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball: La Bella Addormentata a Castel Demonio.

Lucifero appare nel film quando Bulma si risveglia in un letto del castello. Lei trova Igor, il servitore di Lucifero. Quest ultimo si presenta a lei come il padrone del castello. L'uomo fa arrossire Bulma che, in un primo momento, rimane affascinata dalla bellezza di Lucifero. Egli la invita così a cena.

Lucifero accompagna Bulma

Lucifero accompagna Bulma.

Bulma, convinta ancora di essere in un parco divertimenti, vien accompagnata da Lucifero fino ad una enorme sala accerchiata da enormi spalti pieni di demoni. Al centro è presente una sorta di trono. Lucifero presenta Bulma alla folla e fa capire come lei sia la pietanza di cui cibarsi quella sera. Igor estrae una siringa e Lucifero fa intendere le sue reali intenzioni mutando il suo volto e assumendo l'aspetto del demone che è in realtà.

Nel mentre Son Goku e Crilin, inseguiti dai demoni, viaggiano verso il castello con lo scopo di trovare la bella addormentata da portare al Maestro Muten. Lucifero annuncia il risveglio della bella addormentata e Igor inizia a preparare la siringa. L'intromissione di Son Goku, Crilin e infine Lunch scombussola i piani di Lucifero.

Lucifero utilizza il diamante per distruggere il sole

Lucifero utilizza il diamante per distruggere il sole.

Son Goku insegue Lunch e ottiene il diamante che aveva rubato. Lucifero però tiene in ostaggio Crilin chiedendo la bella addormentata al piccolo ragazzo. Lui viene però morso alla coda da un piccolo demone, perdendo così le forze. L'apertura presente nel soffitto del castello fa scorgere la luna piena. La sua luce arriva fino al diamante tanto desiderato e viene riflessa da esso fino ad arrivare di nuovo ad esso facendolo risplendere.

Lucifero attacca Son Goku e Crilin

Lucifero attacca Son Goku e Crilin.

Nel castello Lucifero preleva il diamante che ora è diventato color rosso e sprigiona energia. Fa aprire una finestra ed è intento ad utilizzare l'energia del diamante "La bella addormentata" per distruggere il sole che sta sorgendo e far così rimanere sempre notte in modo che lui e i demoni non possano temere nulla. Son Goku e Crilin arrivano a combattere contro Lucifero che però è pronto ad eliminare il sole. Son Goku lancia così una Kamehameha contro il macchinario che utilizza l'energia del diamante. Questo fa distruggere parte del castello insieme a Lucifero, Igor e tutti i demoni.

Curiosità

  • Il nome Lucifero è basato su quello dato a satana nella Bibbia, un entità malvagia vogliosa di indurre Gesù Cristo in tentazione.
  • L'aspetto di Lucifero, essendo un vampiro è basato su Dracula.
  • Lucifero ha una certa somiglianza con Akkuman, avversario di Son Goku nel Torneo organizzato da Baba.

Riferimenti