Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Livello Mortale (人間 レ ベ ル Ningen Reberu) è il punteggio che Zeno e Zeno del Futuro usano per classificare i dodici universi. È una misura dello sviluppo medio, o "qualità", dei mortali esistenti in un universo. Il livello mortale di un universo è direttamente correlato all'efficacia dei lavori del suo kaiohshin e del Dio della Distruzione (che consente e promuove la creazione e lo sviluppo di civiltà adeguate e l'eliminazione di quelle inadeguate). È importante notare che un universo con Livello Mortale più elevato non possiede necessariamente combattenti più forti e viceversa, poiché la forza rappresenta solo uno dei tanti aspetti mortali misurati. Nel caso dell'Universo 7 , si dice che ci sono solo 28 pianeti nell'universo con civiltà molto avanzate, e questo è apparentemente parte del motivo per cui l'Universo 7 ha un Basso Livello Mortale.

Classifica[]

Il livello mortale è stato introdotto in Dragon Ball Super come mezzo utilizzato per classificare i dodici universi dal più basso al più alto. Tutti gli universi con Livello Mortale inferiore a 7 erano programmati per essere cancellati, ma dopo il suggerimento di Goku di eseguire il Torneo del Potere, hanno la possibilità di evitare la cancellazione se vincessero. Gli universi con Livello Mortale di 7 o più saranno esenti dall'accedere al torneo. Si dice che l'Universo 9 abbia il Livello Mortale più basso e che l'Universo 1 sia dichiarato da Toei come il più alto.

Da più alto a più basso nel loro livello mortale, gli universi sono classificati come:

1° posto: Universo 1

2° posto: Universo 12

3°: Universo 5

4°: Universo 8

Livello Mortale inferiore a 7 (Previsto per cancellazione)

5°: Universo 11

6°: Universo 2

7°: Universo 3

8°: Universo 10

9°: Universo 4

10°: Universo 6

11°: Universo 7 (Livello Mortale: 3.18)

12°:Universo 9 (Livello Mortale: 1.86)

Curiosità[]

  • Gli universi gemelli sono classificati allo stesso modo nel livello mortale.
    • I quattro universi con i più alti livelli mortali sono 1 e 12, e 5 e 8. I quattro universi con i livelli mortali più bassi sono 9 e 4, e 6 e 7 (ma non in questo ordine). I quattro universi con livelli mortali intermedi sono 2 e 11, e 3 e 10.

Riferimenti[]

Advertisement