FANDOM

Leek (リーク, Rīku)[1] era un Saiyan proveniente dal Pianeta Vegeta del Settimo Universo. Era un compagno di squadra di Bardack.

Descrizione

Aspetto

Leek è un Saiyan dalla pelle olivastra, di media altezza e magro. Ha i capelli corti di colore nero. Indossa la classica Armatura da Battaglia dell'Armata Galattica di Freezer e lo Scouter sull'occhio sinistro. Possiede la coda tipica dei Saiyan del Settimo Universo. Possiede una cicatrice sulla parte sinistra della fronte.

Abilità

Come gli altri Saiyan dotato di coda, Leek può trasformarsi in Oozaru se esposto all'Onda Bluets.

Storia

Dragon Ball Minus - Il lancio del terribile bambino

Durante una missione su un altro pianeta insieme a Bardack, Leek riceve l'ordine che tutti i Saiyan devono rientrare sul Pianeta Vegeta. Appena i due guerrieri giungono sul pianeta, Bardack, sospettoso, chiede a Taro il perché di questa improvvisa adunata. Lui risponde che potrebbe essere dovuta al fatto che è stato trovato un pianeta particolarmente appetitoso. Inoltre, aggiunge che la squadra speciale di Freezer sta andando in giro a chiedere di un certo Super Saiyan, il guerriero leggendario. Circa un mese dopo, Freezer fa esplodere il Pianeta Vegeta con tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso Leek si riferisce al Porro.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super: Broly