Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Le prove di Re Kaio (ふちからよみがえったせきおとこ·ベジータ Shi no Fuchi kara Yomigaetta Kiseki no Otoko · Bejīta) è il cinquantacinquesimo episodio di Dragon Ball Z e il ventesimo episodio della Saga di Freezer. È un episodio Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 18 luglio 1990. È stato trasmesso in Italia il 7 giugno 2000.

Trama[]

Nella Navicella Spaziale della Capsule Corporation, Son Goku sta facendo degli addominali appeso a testa in giù. Sul Pianeta del Re Kaioh del Nord, invece, Yamcha sta inseguendo Bubbles ma non ce la fa. Così Tenshinhan gli dà il cambio e Re Kaioh gli ricorda di non essere avventato e mantenere la calma. Piccolo dice a Re Kaioh che non intende allenarsi con i tre buoni a nulla e vuole che Re Kaioh gli insegni subito tutto quelle che conosce. Re Kaioh, però, vuole che prima gli altri riescano a superare le prove. Re Kaioh gli dice che, se non sa cosa fare lo può aiutare a togliere le erbacce. Piccolo si arrabbia ma Re Kaioh gli chiede di portare pazienza. Re Kaioh, in seguito chiama i ragazzi a tavola e loro apprezzano il cibo mangiando tutto. Finito di mangiare, Yamcha riprende a seguire Bubbles e, questa volta, ci riesce. Poco dopo anche Tenshinhan e Jiaozi riescono ad acciuffarlo.

Le prove di Re Kaio

Tenshinhan, Yamcha e Jiaozi cercano di colpire Gregory.

Re Kaioh passa alla prova successiva e chiama Gregory. Yamcha si fa avanti ma non riesce nemmeno a tenere il grosso martello in mano. Nel mentre Piccolo preferisce allenarsi mentalmente e definisce una perdita di tempo quella che stanno facendo gli altri. Re Kaioh dice è ora di riposarsi e dice loro che Piccolo è già andato a stendersi. I tre ragazzi non ne vogliono sapere. Intanto Piccolo riflette su come possa esistere qualcuno più forte di Vegeta.

Su Namek, nella Navicella Spaziale di Freezer, Vegeta è in una Medical Machine ed è tenuto d'occhio da Appule. Zarbon entra nella stanza e chiede ad Appule come sta Vegeta. Appule gli dice che è molto grave e le reazioni vitali sono scarse. Se riuscisse a sopravvivere le probabilità che si riprenda completamente sono quasi nulle. Zarbon, arrabbiato, gli chiede di farlo tornare in sé ad ogni costo e con qualsiasi mezzo. Zarbon è preoccupato, perché se Vegeta non dovesse farcela ne andrebbe della sua vita. Intanto Freezer pensa che appena riuscirà ad avere le altre due sfere sarà fatta, nessuno lo fermerà e per i terrestri sarà finita.

Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan contro Piccolo

Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan contro Piccolo.

Intanto, mentre Re Kaioh sta dormendo, Jiaozi fa finta di giocare a baseball con Gregory come palla. Jiaozi riesce a colpire Gregory che finisce sul volto di Re Kaioh, che si sveglia. I tre terrestri hanno superato tutti anche questa prova. Re Kaioh si complimenta con loro, che hanno finito in un'ora. Adesso a loro tocca un po' di lotta corpo a corpo. Piccolo vuole combattere contro tutti e tre assieme. Re Kaioh dice loro che, come sono messi adesso, non riuscirebbero mai a batterlo singolarmente ma unendo le loro forze potrebbero farcela. Tutti si mettono in posizione e Piccolo è convinto di sistemarli in meno di cinque minuti. Piccolo viene inizialmente attaccato da Yamcha e poi da Tenshinhan. Jiaozi si attacca alla schiena di Piccolo, in modo da distrarlo mentre gli altri due lo attaccano. Poi allunga il braccio e scaraventa terra Jiaozi facendolo finire con la testa conficcata nel terreno. Tenshinhan è preoccupato ma Re Kaioh gli fa notare che sono già morti e che il loro corpo prova solo un dolore che sparisce presto. Infatti Jiaozi riesce a rialzarsi. Piccolo nota che sulla Terra non erano così forti e rapidi. La lotta continua e Yamcha riesce a colpire Piccolo con un forte pugno. Piccolo, dopo aver incassato il colpo, si toglie il mantello e il copricapo ma viene fermato da Re Kaioh che li conduce alla prova successiva.

Vegeta si risveglia

Vegeta si risveglia.

Su Namek, Appule si accorge che Vegeta si è stabilizzato. Vegeta, infatti riesce ad aprire gli occhi e distrugge la Medical Machine. Zarbon e Freezer sentono un forte rumore e corrono verso la stanza in cui è Vegeta, capendo che l'esplosione proveniva dall'infermeria. Il Saiyan, ripresosi benissimo, ha ucciso Appule e ha creato un enorme buco nel muro che divide la stanza della navicella dall'esterno. In realtà Vegeta si nasconde ancora dentro la navicella e aveva solo creato quel buco come diversivo per confondere Zarbon e Freezer. Vegeta corre nella vuota stanza principale di Freezer dove a terra ci sono le cinque Sfere del Drago.

Eventi importanti[]

  • Tenshinhan, Yamcha e Jiaozi superano le prove di Re Kaioh
  • Vegeta esce dalla Medical Machine

Battaglie[]

  • Piccolo vs Tenshinhan, Yamcha e Jiaozi

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement