Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La trasformazione di Garlic Jr. (あさまでてない!! かみさまかくをきめたけっこう Asa made Matenai!! Kami-sama no Kakugo o Kimeta Kesshikō) è il centotredicesimo episodio di Dragon Ball Z e il quinto episodio della Saga di Garlic Jr.. Come per gli altri episodi di questa saga non è stato tratta dal manga ma fa parte di una breve saga Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 23 ottobre 1991. È stato trasmesso in Italia il 23 agosto 2000.

Trama[]

Al Tempio di Dio, Son Gohan riprende coscienza e vede Dio della Terra e Mr. Popo in piedi. Piccolo spiega che ha recitato la parte del demone; infatti quando Piccolo, per un momento ha tenuto stretto Crilin nel combattimento gli ha sussurrato il suo piano che era fin dall'inizio quello di avere la possibilità di avvicinarsi a Garlic Jr. per poter liberare Dio e Mr. Popo. Piccolo dice agli altri di occuparsi dell'Acqua sacra mentre lui bada ai nemici. Piccolo mette a terra Gassyu e poi dice a Garlic Jr. di prepararsi per essere spedito di nuovo nella Zona Morta.

Garlic Jr. dice agli avversari di arrendersi perché è troppo tardi per usare l'acqua sacra. Infatti ci vuole troppo tempo perché si sparga su tutto il pianeta prima che sorga il sole. Il pianeta Terra è avvolto da distruzione e la criminalità regna sovrana. I pochi che non hanno respirato la polvere magica cercano riparo. Garlic Jr. li informa che è diventato immortale e nessuno può impedirgli di governare il pianeta.

Mr

Mr. Popo e Dio verso la zona inviolabile.

Mr. Popo dice a Dio di non preoccuparsi perché forse c'è un modo per accelerare la propagazione dell'acqua sacra. Mr. Popo dice che potrebbero sfruttare la velocità delle sette correnti d'aria e in questo modo l'acqua raggiungerà il pianeta in pochi minuti. C'è una cavità sotto il tempio nella quale confluiscono le sette correnti d'aria della Terra e potrebbero distribuirla da lì. Però c'è un problema: quella è la cosiddetta "zona inviolabile", il luogo dove riposano in pace le massime autorità della Terra che hanno preceduto l'attuale Dio. Il rischio è che l'entità del Supremo venga risucchiata e che non torni più indietro. Dio decide di rischiare e così Mr. Popo apre il suo tappeto volante e lo accompagna. Garlic Jr. prova a fermarli insieme a Gassyu e Vinegar ma Son Gohan, Crilin e Piccolo difendono Dio e Mr. Popo permettendo loro di passare.

Nel frattempo, Vegeta è ancora alla ricerca di Son Goku e ora si trova a combattere contro dei soldati di Freezer alieni che finiscono per venire eliminati dal Saiyan.

Gassyu cerca di strangolare Son Gohan

Gassyu cerca di strangolare Son Gohan.

Al Tempio di Dio, invece, Piccolo combatte contro Garlic Jr., Crilin contro Vinegar e Son Gohan contro Gassyu. Gassyu allunga i suoi capelli per cercare di strangolare l'avversario. Piccolo insegue Garlic Jr. allungando le braccia ma l'avversario si difende attaccando con dei raggi oculari. Crilin, invece, attacca Vinegar con un Kienzan che questo riesce a bloccare e rispedire indietro. Dopodiché Vinegar colpisce Crilin con una forte ginocchiata e Gohan, che si accorge di questo, si libera dalla presa di Gassyu per salvare l'amico. Il giovane Saiyan difende Crilin colpendo Vinegar con un Masenko. Gassyu si presenta alle spalle di Gohan ma Crilin gli dà una testata e Gohan lo spedisce contro una trave sporgente della parete che gli trapassa il torace.

Garlic Jr. continua a combattere contro Piccolo ma non si arrende perché sa che se muore Piccolo morirà anche Dio. Garlic Jr. si chiede se sarà Piccolo a morire per primo o Dio ad avere prima la peggio nella zona inviolabile. Piccolo gli risponde che a differenza sua non ha paura di morire. Garlic Jr. inizia a ridere e fa notare a Piccolo che nel cielo si può vedere il pianeta Makyo. Esso è la sorgente da cui loro Makyan traggono la forza che aumenta i loro poteri; si avvicina alla Terra ogni cinquemila anni e quando raggiunge il punto più vicino alla Terra la loro forza aumenta in modo infinito.

Gassyu e Vinegar si riprendono

Gassyu e Vinegar si riprendono.

Garlic Jr. così inizia a trasformarsi. Piccolo dice a Gohan e Crilin di andarsene subito; poco dopo il Tempio di Dio inizia a tremare. Intanto Dio e Mr. Popo sono arrivati all'entrata della zona inviolabile. Al Tempio di Dio Garlic Jr. ha aumentato le sue dimensioni e ora è grosso e muscoloso. Gassyu e Vinegar, invece, sono in piedi senza segni di ferite.

Eventi importanti[]

  • Garlic Jr. si trasforma

Battaglie[]

  • Piccolo vs Gassyu
  • Son Gohan vs Gassyu
  • Crilin vs Vinegar
  • Piccolo vs Garlic Jr.
  • Vegeta vs soldati di Freezer

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement