FANDOM

La squadra drago si scioglie (ドラゴンチームかいさん Doragon Chīmu Kaisan) è il ventitreesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Ogni volta che ho del tempo libero, vado al negozio di mod per moto. È così affascinante vederli lavorare!

暇さえあればバイクの改造屋さんに行ってます。仕事みてると面白いなあ!

Trama

All'inizio del capitolo, è arrivata la mattina. La squadra è seduta nel deserto mentre Goku si sveglia, non ricordando la notte precedente. Chiede dov'è il suo Bastone Nyoi, e Yamcha dice che sarà rimasto sotto le macerie e Goku si dirige in direzione del castello in rovina. Mentre il ragazzo corre verso l'edificio distrutto, Oolong dice che il loro gruppo probabilmente si separerà dato che le Sfere del Drago sono inutilizzabili per un altro anno.

Mentre Yamcha e Bulma contemplano di non ricevere i loro desideri, decidono di trasferirsi insieme in città. Chiedono a Goku (che è tornato dopo aver recuperato il Bastone Nyoi) di unirsi a loro, ma lui rifiuta: infatti ha intenzione di andare dal Maestro Muten per proseguire il suo allenamento. Goku fa notare che dovrebbero cercare insieme le Sfere del Drago dopo la fine dell'anno, ma Yamcha e Bulma non ne hanno più bisogno.

Volendo la Sfera del Drago a quattro stelle, Goku chiede come dovrebbe cercarla, e Bulma dà lui il Dragon Radar. Mentre si salutano, promettono di incontrarsi nuovamente, un giorno. Yamcha, Bulma, Pual e Oolong partono sull'elicottero di Yamcha, mentre Goku decolla sul Nuvola Kinto. Goku fa notare che ci sono molte persone diverse nel mondo, ed è qui che finisce il capitolo.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Bulma
  • Oolong
  • Yamcha
  • Pual

Luoghi

  • Castello di Pilaf

Oggetti

  • Dragon radar
  • Bastone Nyoi
  • Nuvola Kinto

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+