Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La spada Z si rompe! (ウソだろ!? ゼットソードがれちゃった Uso Daro!? Zetto Sōdo ga Orechatta) è il duecentocinquantesimo episodio di Dragon Ball Z e il cinquantunesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 dicembre 1994. È stato trasmesso in Italia il 1° febbraio 2001.

Trama[]

Al Tempio di Dio, Trunks e Son Goten stanno continuando a provare la sequenza di pose per attuare la Fusion. Piccolo li osserva e dice loro di muoversi in sincronia; per poterlo fare devono diventare una cosa sola. Trunks si arrabbia a dice che Goten va troppo veloce e così i due iniziano a litigare. Piccolo li ferma e dice loro che non c'è tempo per queste sciocchezze. Così riprendono ad allenarsi mentre Crilin, Bulma e Maestro Muten giocane a carte.

Kaiohshin fa comparire il Katchin

Kaiohshin fa comparire il Katchin.

Sul Pianeta dei Kaiohshin, invece, Son Gohan sta maneggiando la Spada Z in modo perfetto. Son Goku si complimenta con lui perché ha imparato a maneggiare la spada in un solo giorno. Goku scommette che la spada Z è più tagliente di qualunque cosa abbiano mai visto e Goku decide di fare una prova. Così il Saiyan estrae dal terreno un'enorme roccia e la lancia contro a Gohan per fargli provare come taglia la spada. La spada riesce a tagliare in due la roccia senza impedimenti. Kibith e Kaiohshin sono contenti di quello che vedono e Goku è felice che la spada possa tagliare qualsiasi cosa. Kaiohshin vuole provare con un materiale più resistente e così fa comparire un cubo del materiale più resistente dell'universo: il Katchin. Goku fatica a sollevarlo e Kaiohshin gli dice che è praticamente indistruttibile.

La Spada Z si rompe

La Spada Z si rompe.

Kaiohshin chiede loro di fare una prova anche con quello e così goku avvisa Gohan che gli lancerà contro il cubo di Katchin. Gohan si prepara a tagliarlo in due con la spada ma essa, una volta che viene a contatto con il materiale, si spezza in due. Kaiohshin e Kibith sono presi dal panico mentre Goku dice a Kaiohshin che se non era sicuro del risultato non avrebbe dovuto testarla con quel materiale. Gohan fa cadere a terra la spada e crede che forse la leggenda era un po' esagerata. Poi il Saiyan dice che, per lo meno, allenandosi con la spada Z ha rafforzato i muscoli delle braccia e pensa che la leggenda diceva che chiunque fosse riuscito a maneggiarla sarebbe diventato fortissimo a prescindere dal fatto che l'arma si fosse rotta o meno. Kaiohshin crede che abbia ragione e pensa che quando si trasformerà in Super Saiyan sarà forte in maniera incredibile.

La spada inizia a pulsare. Goku si chiede se tutto questo basterà a fermare Majin-Bu e in quel momento compare un essere anziano che saluta i presenti. Goku si chiede chi sia; Kaiohshin chiede all'anziano chi è. Questo risponde che è il Kaiohshin di quindici generazioni fa: Kaiohshin il Sommo. Kibith e Kaiohshin sono sorpresi di sapere che si tratta del sommo Kaiohshin.

Al Palazzo del Re Enma, due Orchi chiedono a Re Enma di poter andare a casa perché sono stanchi, un altro orco avvisa Re Enma che ci sono altri arrivi dalla Terra e sono circa 1.500.000.

Kaiohshin il Sommo

Kaiohshin il Sommo.

Ritornando sul pianeta dei Kaiohshin, Kaiohshin il Sommo si presenta e spiega che molto tempo fa una creatura perfida ed estremamente potente, ma non potente come Majin-Bu, lo rinchiuse nella spada Z molto probabilmente perché era rimasto spaventato dalla sua indicibile forza. Goku dice a Gohan che il vecchietto non sembra così spaventosamente forte e così, per metterlo alla prova, gli lancia in faccia un Onda di Energia Interiore che lo fa cadere a terra. Kaiohshin il Sommo si arrabbia e i due Saiyan si chiedono chi si crede di essere. Kaiohshin il Sommo spiega che ciò che spaventava i suoi nemici non era la sua forza fisica ma erano le sue straordinarie capacità. Goku gli chiede di cosa sta parlando ma il vecchio, per ripicca, non gli vuole dir niente e gli fa una linguaccia. Goku gli promette che se gli dice di cosa si tratta gli regalerà un poster di una grande attrice; Kaiohshin il Sommo gli risponde che non gli serve perché con le sue facoltà riesce a vedere tutte le donne che vuole. Così Goku gli parla all'orecchio e gli dice che potrà avere un bacio vero da una donna in carne e ossa. Goku capisce che il vecchio ha un debole per le donne come Muten. Gohan chiede al padre come farà a mantenere la promessa e Goku gli dice che basterà convincere Videl. Gohan si arrabbia e non ci sta.

Son Goku corrompe Kaiohshin il Sommo

Son Goku corrompe Kaiohshin il Sommo.

Sulla Terra la partita a carte viene vinta da Bulma. Goku, in quel momento pensa proprio a lei e chiede al sommo Kaiohshin se può andare bene anche una donna non più giovanissima. Questo gli risponde che l'importante è che sia ancora avvenente e così Goku dice a Gohan che convincerà lui Bulma. Gohan si chiede come possa fare; Goku chiede al Sommo Kaiohshin se le capacità di cui parla possono sconfiggere Majin-Bu e lui gli risponde di sì. Così, sebbene Gohan sa che non ne uscirà indenne con Bulma, Goku è felice che salverà il mondo con un bacio. Goku così fa la promessa a Kaiohshin il Sommo e questo spiega che la sua capacità e quella di poter estrapolare la forza nascosta dei più grandi guerrieri e aumentarla oltre ogni limite trasformandoli in creature imbattibili. Goku è un po' diffidente ma Kaiohshin il Sommo gli dice che non c'è nulla di più terrificante di questo.

Kaiohshin il Sommo cerca di risvegliare i poteri di Son Gohan

Kaiohshin il Sommo inizia il rito per risvegliare i poteri di Son Gohan.

Kaiohshin il Sommo chiama Gohan in disparte e gli dice che, dato che è riuscito ad estrarre e maneggiare la spada Z, è destinato a diventare un guerriero praticamente invincibile. Il vecchio si dice sorpreso perché si aspettava che fosse una divinità a riuscire in questa impresa e non un giovane proveniente da un lontano pianeta. Kaiohshin il Sommo dice a Gohan di rimanere fermo; intanto lui inizia a camminargli attorno attuando uno strano rito e pronunciando le parole: "La tua forza troverai, timor più non avrai, il tuo cuore di darà coraggio a volontà, il mare non ti sfiorerà perché la fede ti sosterrà...". Gohan gli chiede cosa sta facendo e il vecchio gli risponde di stare zitto perché è nel bel mezzo di una celebrazione solenne. Il tempo passa e Goku chiede se devono aspettare ancora molto. Kaiohshin il Sommo risponde che il rito dura cinque ore mentre per l'aumento dell'energia ce ne vorranno altre venti. Goku così fa a farsi un sonnellino.

Al Tempio di Dio, Trunks e Son Goten hanno imparato la danza per la Fusion quasi alla perfezione.

Eventi importanti[]

  • Son Gohan rompe la spada Z dopo aver provato a tagliare il Katchin
  • Dalla spada viene liberato Kaiohshin il Sommo
  • Kaiohshin il Sommo inizia il rituale per sbloccare il potenziale di Gohan

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement