FANDOM

Qixingqiu, la sfera dalle sette stelle [1] (チーシンチュウはっけん Chīshinchū Hakken), originariamente La settima sfera, è il quindicesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Ci sono molti film che voglio vedere. Non riesco a vederli tutti! Mi infastidisce davvero...

見たい映画がたくさんある。はたして全部見られるのか!とても不安である…

Cover

In primo piano, Goku è in posa da combattimento e ha in mano un nunchaku a tre staffe, intorno a lui ci sono le sfere del drago, dalla prima alla settima.

Trama

Bulma usa il Dragon Radar per cercare la sfera del drago fra le macerie del castello dello Stregone del Toro. Goku, stupito dalla potenza della Kamehameha, chiede a Muten di insegnargliela. Lui gli dice che è impossibile, perché per padroneggiare la Kamehameha servono 50 anni. Goku, incredulo, cerca di riprodurla: egli riesce a lanciarne una, molto meno potente di quella dell'Eremita. Tuttavia, distrugge accidentalmente la macchina regalata da Yamcha. Muten scopre che Goku è nipote di Son Gohan, e gli propone di allenarlo. Goku accetta, e promette di andare da lui appena trovate tutte e sette le sfere. Bulma trova la sfera ma, tornata alla macchina, la trova distrutta. Quindi, lo Stregone dona loro un'aircar. Bulma vede dove si trova l'ultima sfera, notando che si trova molto lontano. Ma, prima che possano partire, Muten ferma Bulma, ricordandogli la promessa. Bulma chiede a Oolong di trasformarsi in lei e farsi toccare il seno al suo posto. Oolong fa come chiesto, ma si spinge troppo oltre, facendogli fare "paff paff". Chichi chiede a Goku se da grande la sposerà e Goku, fraintendendo, glielo promette. Bulma, Goku e Oolong tornano alla ricerca, mentre Yamcha e Pual gli inseguono.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Oggetti

Riferimenti

  1. Dragon Ball Full Color vol. 1

Stream the best stories.

Get Disney+