FANDOM

La riunione dei guerrieri (はいたぬさつじん どいつがじんぞうにんげんだ!?, Kehai o Motanu Satsujinki Doitsu ga Jinzōningen da!?) è il centoventiseiesimo episodio di Dragon Ball Z e il nono della Saga degli Androidi. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 12 febbraio 1992. È stato trasmesso in Italia il 31 agosto 2000.

Trama

Goku, Gohan, Crilin e Piccolo arrivano all'isola di Anembo

Goku, Gohan, Crilin e Piccolo arrivano all'isola di Anembo.

È il 12 maggio e Son Goku, Son Gohan e Piccolo stanno volando verso il luogo in cui dovrebbero comparire i due androidi. Son Goku dice a Gohan di non volare così veloce perché sono in perfetto orario e deve conservare le energie per il combattimento. Piccolo chiede a Goku se potranno farcela contro questi nemici. Il Saiyan gli dice che non può valutare ciò che non conosce e quando combatterà glielo dirà. Piccolo pensa che potranno farcela ma ha un brutto presentimento che non si riesce a levare dalla mente. Son Goku dice a Piccolo che non dovrà esagerare perché se non ce la dovesse fare scomparirebbero anche le Sfere del Drago della Terra. Davanti a loro c'è anche Crilin che però ha una faccia seria perché stanno per combattere contro dei mostri.

Son Goku saluta il piccolo Trunks

Son Goku saluta il piccolo Trunks.

I quattro arrivano nel posto indicato da Trunks del Futuro: l'Isola di Amenbo. Notano che l'isola non è per niente adatta come campo di battaglia dato che c'è anche una città. Crilin percepisce due grandi Ki aldilà della montagna ed è sicuro che si tratti di Yamcha e Tenshinhan. Infatti avvicinandosi vedono che sono proprio loro e sono insieme a Bulma che tiene in braccio un bambino. Yamcha dice loro che è da un po' che li stanno aspettando. Goku chiede a Bulma cosa le è saltato in mente di venire lì anche lei e lei dice che non voleva perdersi questa battaglia ma andrà via appena avrà visto che tipi sono gli androidi. Crilin è sorpreso nel vedere che tiene in braccio un bimbo e Gohan pensa che alla fine Bulma e Yamcha si siano sposati. Yamcha dice invece che non è suo figlio perché loro due si sono lasciati da un bel pezzo. Goku si avvicina al bambino e dice che secondo lui il papà di Trunks è Vegeta. Bulma gli chiede come fa a saperlo dato che non l'ha detto a nessuno. Goku, imbarazzato, dice che sembrava un po' a Vegeta e così a tirato ad indovinare. Bulma è stupita che Goku abbia indovinato pure il suo nome. Piccolo chiede agli altri dov'è Vegeta. Bulma dice che non lo sa perché adesso non stanno più insieme ma è sicura che prima o poi arriverà. Tenshinhan dice a Goku che ha voluto lasciare Jiaozi a casa; loro due si sono allenati insieme ma secondo lui non avrebbe mai potuto farcela. Son Gohan chiede a Bulma che ore sono e lei dice che sono le 9.30 e quindi dovrebbero arrivare fra mezz'ora.

Nel frattempo, alla Capsule Corporation, il Dr. Brief entra nella stanza del piccolo Trunks per regalargli un nuovo giocattolo ma vede che il bimbo non c'è. Così pensa che Bulma lo abbia portato in giro per farlo vedere a tutto il vicinato. L'orologio della stanza segna le 10.14.

I guerrieri Z attendono l'arrivo degli Androidi

I guerrieri Z attendono l'arrivo degli androidi.

Sull'isola ancora non sono apparsi i temuti androidi. Piccolo nota che sta arrivando qualcuno ma non è un ki negativo. Si tratta di Yajirobei che con la sua Aircar atterra nella cima del monte dove sono i ragazzi. Goku gli chiede se combatterà anche lui ma Yajirobei gli dà un sacchetto di Senzu. Yajirobei se ne va e dice a Goku che non vuole rimanerci secco e non è un temerario come loro. Tenshinhan nota che c'è qualcosa di strano: le 10 sono passate da un pezzo ma non percepiscono nessun ki nemico. Dopo poco però c'è un esplosione in cielo ed è l'aircar di Yajirobei. Piccolo nota che c'è qualcuno in aria e adesso si dirigono verso al città. Goku non è riuscito a vederli ma pensa che avrebbero dovuto percepire almeno il loro ki. Son Gohan però spiega quello che nessuno aveva finora previsto: loro non possono percepirli perché essendo dei robot non hanno una forza interiore (il ki).

Goku dice agli altri di dividersi e trovarli. Il Saiyan dà a Bulma il sacchetto di Senzu e dice agli altri che se ne avvistano uno non devono seguirlo da soli ma devono avvertire gli altri. Poi dice a Gohan di prendersi cura di Yajirobei che dovrebbe essere ancora vivo. Goku e Crilin scendono in una zona della città. Goku pensa che avrebbe dovuto chiedere a Trunks del Futuro di descriverli così li avrebbe riconosciuti. Crilin scende a terra e chiede ad un passante sullo skateboard se ha visto qualcuno di sospetto; il ragazzo gli dice che lui è lo stesso Crilin è sospetto, dato che lo ha visto volare. Da un altra parte Piccolo sta guardando in giro se c'è qualcuno di strano e così fa anche Tenshinhan. Nel mentre Gohan riesce a recuperare Yajirobei caduto in mare.

Dr. Gero a Sasebo

L'androide 20 aggredisce un cittadino.

In un altro posto della città Yamcha sta correndo per cercare di trovare gli androidi. Poco distante da lui due signori stanno discutendo della macchina volante che esplosa e chiedono a due passanti se hanno visto anche loro quello che è successo. I due li guardano con aria minacciosa. Uno dei due si avvicina e colpisce i due uomini, uccidendoli al primo colpo. L'altro, che ha l'aspetto di un anziano, è in mezzo alla strada e una macchina sta suonando il clacson per avvisarlo di togliersi di mezzo. L'anziano sconosciuto decide di sistemare il signore al volante e con una mano buca il cofano dell'auto togliendogli il motore e gettandolo a terra; poi prende l'uomo per il collo e lo strangola fino a farlo morire. Una ragazza vede la scena ed urla. L'urlo viene sentito da Yamcha che corre verso di loro. L'anziano rileva che si sta avvicinando a loro un uomo con un energia potentissima e pensa che il sistema sia guasto. Il compagno, che lo chiama Numero 20, gli dice che il suo sistema non è guasto perché anche lui lo rileva; questo pensa che si tratti di Son Goku dato che non è un umano normale.

Androide 20 colpisce Yamcha

Androide 20 trafigge Yamcha.

Yamcha si avvicina al luogo in cui erano e vede tanti cadaveri a terra. Chiede a due uomini chi è stato ad uccidere le persone e loro dicono che erano in due ma sono andati via subito. Yamcha pensa che è meglio chiamare anche gli altri. I due esseri sono gli Androidi preannunciati e ora sono in cielo e stanno guardando Yamcha. L'Androide 19 prova a vedere chi sia l'uomo con la forza così elevata e controllando tra i dati che ingloba dice che dovrebbe essere un umano chiamato Yamcha con una probabilità del 96%. L'Androide 20 dice a 19 che potranno ricavare una grande energia da Yamcha. I due scendono a terra alle spalle di Yamcha. Quest'ultimo si volta e chiede ai due, ritenendoli comuni cittadini, se hanno visto le persone che hanno combinato questo disastro. I due lo fissano e Yamcha nota che negli indumenti hanno il logo con il fiocco del Red Ribbon, capendo così che sono loro. Androide 20 lo afferra per la testa chiudendogli la bocca e lo alza da terra. I due sono in mezzo alla strada ma all'improvviso un camion di carburante passa di lì e per evitarli devia e va contro una stazione di servizio creando un'esplosione. Ciò viene avvertito dagli altri guerrieri Z. Yamcha non riesce a muoversi e, circondato dalle fiamme del'esplosione, gli viene trapassato il torace dalla mano dell'Androide 20.

Eventi importanti

  • Gli androidi 19 e 20 fanno la loro prima comparsa

Battaglie

  • Androide 20 vs Yamcha

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 31 agosto 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+