FANDOM

La risata di Freezer (笑うフリーザ, Warau Furīza) è il duecentosettantasettesimo capitolo del manga di Dragon Ball. La controparte nell'anime di questo capitolo corrisponde alla parte dopo la fine dell'episodio "Secondo round" e alla prima parte dell'episodio "All'ultimo minuto".

Copertina

La copertina di questo capitolo presenta Rikoom, Vegeta, Capitano Ginew, Crilin, Freezer, Son Goku, Jeeth, Son Gohan, Butter e Nail.

Trama

Rikoom Eraser Gun

Il potente attacco Rikoom Eraser Gun.

Il capitolo si apre con Rikoom che informa Vegeta che la sua fine sta per arrivare. Crilin dice a Son Gohan che devono attaccarlo per forza insieme, poiché Vegeta non è in grado di schivare tutti i colpi di Rikoom. Rikoom attacca con il suo Rikoom Eraser Gun, Crilin e Son Gohan entrano in azione. Prima che l'esplosione colpisca Vegeta, Son Gohan lo spinge via dal raggio d'azione del colpo, mentre Crilin colpisce Rikoom in testa. Quando finisce l'esplosione, Vegeta sgrida il piccolo Son Gohan dicendogli di farsi gli affari suoi perché lui non ha chiesto aiuto. Dice inoltre che Son Gohan invece di salvarlo avrebbe dovuto colpire Rikoom.

Rikoom calcia Crilin

Rikoom calcia Crilin.

Rikoom si riprende rapidamente, sebbene si vede che Crilin gli ha rotto qualche dente, facendolo arrabbiare. Successivamente chiede a Jeeth e a Butter se si può occupare anche di Son Gohan e Crilin. La coppia accetta, anche se a malincuore, in cambio di dolci al cioccolato dopo la lotta. Rikoom fa volare Crilin con un calcio dicendo che oramai non avevano più speranze. Nail decide di tornare indietro a proteggere l'Anziano Saggio disubbidendo ai suoi ordini di andare ad aiutare Son Gohan e Crilin.

Son Gohan attacca Rikoom con un Ki Blast, ma Rikoom facilmente lo respinge indietro, Son Gohan lo schiva, ma Rikoom appare vicino a lui e lo colpisce. Tornato alla nave di Freezer, il capitano Ginew ha portato a Freezer le sette Sfere del Drago. Freezer è felice perché sta per avere l'immortalità. Ginew chiede a Freezer se può fare la Danza della Vittoria, ma egli rifiuta. Freezer è pronto ad usare le Sfere del Drago, e un malconcio Son Gohan chiede aiuto a suo padre.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Tecniche

Galleria

Riferimenti