FANDOM

La prima eliminazione (最初さいしょ消滅しょうめつ宇宙うちゅう, Saisho no Shōmetsu Uchū) è il trentaquattresimo capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama

Crilin, Gohan, Piccolo, Tenshinhan e Muten sono rimasti insieme, a differenza dei loro compagni, per poter lavorare di squadra. Vengono però divisi da un attacco di Magetta. Frost ne approfitta e spedisce fuori dal ring Crilin, per poi ingaggiare uno scontro con Tenshinhan e Muten, così come d'accordo con Freezer. Gohan si appresta a soccorrerli, ma viene fermato dal Trio dei Dangers dell'Universo 9. Piccolo invece si confronta con altri tre combattenti del Nono Universo. Tenshinhan tenta di eliminare Frost con il suo Kikoho, ma fallisce e viene scagliato fuori dall'avversario. Dagli spalti, l'Universo 7 nota che Freezer si è alleato con Frost. Crilin, quindi, grida a Goku di aiutare Muten, prossimo bersaglio di Frost. L'eremita, sentendosi sottovalutato, dice a Goku di andare a sfidare Jiren, perché può farcela da solo. Freezer suggerisce a Frost, però, di ritirarsi perché ci penserà lui ai Saiyan.

Essendo Piccolo in difficoltà, Gohan si liberà dai Dangers e si appresta ad aiutarlo. Sia lui che l'avversario dell'Universo 9 stanno per cadere, ma riescono a salvarsi. Ora il namecciano e il giovane Saiyan si ritrovano contro tutti i combattenti dal Nono Universo. All'improvviso giunge Frost che elimina sette di loro e il Trio dei Dangers fugge. Freezer si congratula con il suo alleato e gli da il cambio. Prima, gli da un consiglio: non fidarsi di nessuno. Freezer stringe il collo di Frost e con un calcio lo caccia dall'arena. Era il suo piano per liberarsi di alcuni guerrieri fastidiosi.

Piccolo e Gohan si ritrovano in difficoltà contro il Trio dei Dangers e decidono di dividersi. Gohan viene seguito da Basil e Lavenda, che al momento di saltare, vengono colpiti da Freezer e buttati giu. Rimane solo Bergamo per l'Universo 9. Sta per essere buttato dal ring da Piccolo, ma cerca di ingannare il namecciano convincendolo di trovare un modo per sopravvivere tutti. Piccolo esita. Freezer arriva in quell'istante per calciare via Bergamo, condannando l'Universo 9 alla cancellazione. Tutti sono esterrefatti.

Apparizioni

Personaggi principali

  • Crilin
  • Son Gohan
  • Piccolo
  • Tenshinhan
  • Maestro Muten
  • Frost
  • Bergamo
  • Lavenda
  • Basil
  • Freezer

Luoghi

Tecniche

Trasformazioni

Battaglie

  • Magetta vs. Crilin, Son Gohan, Piccolo, Tenshinhan, Maestro Muten
  • Frost (Forma Finale) vs. Crilin, Muten, Tenshinhan
  • Son Gohan vs. Trio dei Dangers
  • Piccolo vs. Hyssop, Sorrel, Roselle
  • Son Gohan vs. Roselle
  • Frost (Forma Finale) vs. Hyssop, Chappil, Hop, Oregano, Roselle, Comfrey, Sorrel
  • Freezer (Forma Finale) vs. Frost (Forma Finale)
  • Son Gohan, Freezer (Forma Finale) vs. Basil, Lavenda
  • Piccolo, Freezer (Forma Finale) vs. Bergamo

Contenuti extra

Nella sua edizione raccolta in tankōbon, questo capitolo possiede come contenuto extra una rappresentazione del Team del Nono Universo.

Universo 9 Volume 7 Toyotaro

Navigazione

Stream the best stories.

Get Disney+