FANDOM

La polvere magica (きょうくろきり...!! みんなぞくになっちゃった Kyōfu no Kuroi Kiri…!! Min'na Mazoku ni Nacchatta) è il centonovesimo episodio di Dragon Ball Z e il secondo episodio della Saga di Garlic Jr.. Come per gli altri episodi di questa saga non è stato tratta dal manga ma fa parte di una breve saga Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 25 settembre 1991. È stato trasmesso in Italia il 21 agosto 2000.

Trama

Il pianeta Terra viene cosparso della polvere magica e i terrestri che la respirano iniziano a diventare dei demoni. Garlic Jr. è al Tempio di Dio e ha preso il trono del Dio della Terra. Il suo obiettivo è quello di riportare in vita il padre Garlic e quando ciò accadrà il mondo sarà popolato da perfidi demoni. Garlic Jr. chiede ai suoi scagnozzi se hanno trovato una certa persona. Neanche con lo specchio d'acqua che riflette ogni angolo del mondo sono riusciti a trovarlo. Si tratta di Son Goku; Garlic Jr. vuole vendicarsi con lui e la sua famiglia.

Son Gohan spaventato da uno scoiattolo indemoniato

Son Gohan spaventato da uno scoiattolo indemoniato.

Nel frattempo Chichi cerca il figlio Son Gohan e immagina che sia andato alla Kame House. Infatti il piccolo Son Gohan è in volo sopra ad un bosco insieme a Draghetto e vede tutti gli animali impazziti. Draghetto capisce cosa sta succedendo e lo porta dentro una grotta evitando che i due respirino la nube di polvere magica che sta invadendo il territorio. Quando la nube se ne va i due escono nella foresta e si accorgono che tutta la fauna è indemoniata. Son Gohan non capisce perché gli animali, solitamente pacifici siano diventati aggressivi.

Al Tempio di Dio Mr. Popo prova ad uscire dall'ampolla nella quale è rinchiuso ma Dio gli dice che non posso fare niente loro due e devono solo attendere che qualcuno li venga ad aiutare. Dio pensa che Garlic Jr. sia sciocco quanto suo padre dato che sta facendo gli stessi errori. Spiega che Garlic era un essere abbiente con una sfrenata bramosia di conquista. Il suo obiettivo era quello di impossessarsi del trono di Dio e di formare una società malvagia costituita da demoni di cui lui sarebbe stato il capo assoluto. Alla fine le losche trame di Garlic gli si ritorsero contro e fece una fine orrenda. Adesso il figlio vuole seguire le orme paterne ma Dio è convinto che Garlic Jr. finirà miseramente come accadde a suo padre.

Gassyu sta guardando nello specchio d'acqua e vede Son Gohan, il figlio di Son Goku. Garlic Jr. chiede ai suoi scagnozzi di catturarlo così da tenerlo in ostaggio in modo da che Son Goku arrivi da lui.

Kaioken di Chichi

Chichi si arrabbia con Marion.

Intanto nel mare vicino alla Kame House Crilin sta provando a pescare sott'acqua e lo raggiunge Marion. Il Maestro Muten nota la ragazza in costume da bagno che mostra le sue forme provocanti. Nella piccola isola, però, atterra Chichi con un aeroplano. Chiede a tutti dov'è Son Gohan; dice che suo figlio deve studiare e non perdere tempo con degli scansafatiche come loro. Marion la saluta e la chiama nonna ma Chichi si arrabbia per essere stata definita come una vecchia. Interviene Muten che calma la situazione ma approfitta per palpare il seno di Marion. La ragazza viene presa per mano da Crilin che le chiede di fare il bagno con lui.

Marion 3

Marion e Crilin fanno il bagno.

Crilin dice a Marion di stare attenta quando parla con Chichi. Le racconta che è la donna più forte della galassia e anche Son Goku deve stare attento con lei. I due si immergono sott'acqua e proprio in quel momento una nube di polvere magica passa sulla Kame House. Sul posto arriva Son Gohan a cavallo di Draghetto e trova Marion e Crilin, appena usciti dall'acqua. Marion dice a Son Gohan che sarà Crilin a far cambiare idea a Chichi. Crilin non ne è del tutto convinto ma Marion lo ricatta dicendogli che se ne sarebbe andata.

Chichi diventata demone

Chichi diventata demone.

Arrivano alla spiaggia ma trovano Chichi. Son Gohan chiede scusa alla madre ma questa lo colpisce con un potente pugno. Chichi ha gli occhi rossi lucenti e denti canini pronunciati. Gohan capisce che la madre non è normale. Crilin invece crede che Chichi sia diventata così a causa dei termini di Marion nei suoi confronti. Dalla Kame House, però, escono Bulma, Muten e Yamcha, anche loro indemoniati. Intanto Chichi sta inseguendo Gohan sul tetto cercando di attaccarlo. Marion invece cerca di fermare il Maestro Muten e Crilin di quietare Bulma e Yamcha. Gohan è costretto ad attaccare la madre e questa cade dal tetto ma pi si rialza muovendosi come se fosse uno zombie.

Sul luogo arrivano i quattro scagnozzi di Garlic Jr. e Gohan capisce che sono stati loro ad aver fatto diventare così gli altri. Arrabbiato, chiede loro di farli tornare normali ma Zoldo gli risponde che non possono e ci vuole l'Acqua sacra che si può trovare solo nella Torre di Karin. I quattro dicono a Gohan che potrebbero fargli strada. Il piccolo Saiyan cerca di attaccarli ma viene bloccato dai quattro. In aiuto di Son Gohan arriva però Piccolo. I demoni dicono al namecciano che Garlic Jr. ha intenzione di incontrarlo dato che ha un conto in sospeso con lui.

Eventi importanti

  • La nube di polvere magica fa diventare dei demoni Chichi, Muten, Bulma, Yamcha, Oolong e Pual
  • I quattro re raggiungono la Kame House

Battaglie

  • Son Gohan vs Chichi (indemoniata)
  • Crilin vs Yamcha (indemoniato)
  • Crilin vs Muten (indemoniato)
  • Son Gohan vs Gassyu, Vinegar, Tard e Zoldo

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 21 agosto 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+