Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

«Sul razzo che sta precipitando c'è un'amica! se non la salviamo subito, morirà!»
―Omori cerca di convincere la Polizia Governativa

La partenza del poliziotto galattico (銀河パトロール発進, Ginga Patorōru Hasshin) è il nono capitolo del manga Jaco The Galactic Patrolman..

Trama[]

Katayude e la squadra speciale giungono sull'isola di Omori, e il capo della Polizia Governativa urla all'Uomo Mascherato di farsi vedere. Omori cerca di dissuadere Katayude facendo finta di non conoscere nessun Uomo Mascherato, tuttavia il profondo disprezzo di Jaco per quel nomignolo, lo porta a rispondere alla Polizia Governativa, facendosi scoprire.

Jaco dice alla Polizia Governativa che d'ora in avanti dovrà essere chiamato Super Elite, Katayude accetta la richiesta, e il poliziotto galattico esce dal nascondiglio e si presenta davanti alla Polizia dopo aver eseguito una rocambolesca acrobazia. Katayude e gli altri sono estremamente sorpresi dall'acrobazia di Jaco, e quest'ultimo si scusa con loro per aver aggredito erroneamente dei poliziotti. Inoltre, pretende che l'identikit presentato in TV venga cambiato e ridisegnato con un disegno che possa essere il più fedele possibile.

Nel frattempo, in lontananza si può vedere il razzo Brilla Brilla 8 decollare e lanciarsi verso lo spazio. Jaco riprende il discorso con la Polizia Governativa chiedendo se hanno capito il discorso dell'identikit, tuttavia Katayude afferma che oramai non ha più senso in quanto il poliziotto galattico verrà arrestato. Inizialmente Jaco è molto sorpreso da ciò, tuttavia dopo poco la sua attenzione si sposta verso il razzo, comunica ad Omori che c'è qualcosa di strano, e afferma che il razzo sta per precipitare. Omori molto preoccupato dice che mancano solo due minuti prima che il razzo si schianti al suolo, e chiede a Jaco se può salvarli, quest'ultimo afferma che ci proverà, e con una velocità supersonica raggiunge la sua astronave, e poi con essa ritorna per prendere Omori, affermando che avrà bisogno anche del suo aiuto. Il tutto avviene tra la sorpresa generale della Polizia Governativa.

Mentre Omori cerca di salire sull'astronave, Katayude spara un colpo di pistola dicendo che la storia del razzo è soltanto una scusa per scappare da loro. Omori tenta di far capire alla Polizia che è la verità, e che sul razzo è presente un'amica che rischia di morire, ma è tutto vano. Jaco, molto seccato, passa all'azione e con estrema facilità mette fuori gioco la Polizia Governativa.

Visto il tempo perso con la Polizia Governativa, Jaco chiede ad Omori di utilizzare la macchina del tempo che sta costruendo da tempo, in modo tale da poter bloccare il tempo per 50 secondi. I due si dirigono verso la macchina del tempo, e nel frattempo alla Polizia Governativa (appena ripresa dallo scontro con Jaco) arriva la notizia che il razzo Brilla Brilla 8 ha subito un guasto al secondo motore e che sta per precipitare sulla capitale, e che l'impatto sarà catastrofico. Jaco e Omori, entrano dentro la macchina del tempo e l'azionano, il tempo effettivamente si ferma e partono con l'astronave a salvare Tights.

Apparizioni rilevanti[]

In grassetto vengono contrassegnate le prime apparizioni.

  • Omori
  • Jaco
  • Katayude
  • Hondawara
  • Hijiki
  • Aosa
  • Mozuku

Contenuti extra[]

20 Manpuku Okawara

Manpuku Okawari

In questo capitolo vengono date delle informazioni su Manpuku Okawari.

  • Nome - Manpuku Okawari
  • Età - 48 anni
  • Lavoro - Astronauta dell'agenzia aerospaziale della città dell'est
  • Interessi - Mangiare passeggiando, allevare polli chabo

Curiosità[]

  • In una vignetta Katayude riesce a rompere la quarta parete affermando "Pazzesco... in una sola vignetta...", riferendosi al fatto che in una sola vignetta Jaco è riuscito a mettere fuori gioco lui e la squadra speciale della Polizia Governativa.

Galleria[]

Advertisement