Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"La me di quel tempo" (あのころのわたし Ano Koro no Watashi), o "Manga Extra 4" (とくべつマンガ④ Tokubetsu Manga 4), è un capitolo speciale del manga di Dragon Ball SD rilasciato con la pubblicazione del primo volume della serie.

Trama[]

L'autrice di Dragon Ball SD racconta di quando Saikyo Jump non era ancora pubblicato mensilmente e le fu affidato il lavoro di riassumere la Saga di Freezer e la Saga di Cell in 15 pagine. Inizialmente pensava che fosse molto impegnativo riuscire a raccontare la Saga di Cell in così poco inserendo anche delle gag, quindi contattò il suo responsabile editoriale per informarlo del problema, e questi le disse di non esitare nel prendersi libertà nel cambiare lo scenario originale.

Pensandoci, lei decise di far sì che Cell ingerisse una Popò Candy anziché un Senzu, e per questo rigurgitasse gli Androidi 17 e 18, pensando di così interessare i lettori di Saikyo Jump. Così, preparò gli storyboard e gli inviò via mail. Il giorno successivo, il responsabile editoriale le disse che si era spinta troppo oltre, lasciandola sconvolta. Da quel momento in poi fece molta più attenzione a non esagerare.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

  • Senzu (menzionati)
  • Popò Candy (menzionata)

Trasformazioni[]

Riferimenti[]

Advertisement