FANDOM

La luna (「月」 'Tsuki') è il due cento trentaduesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Copertina

In primo piano Vegeta è infuriato e sullo sfondo ci sono Son Goku e un Oozaru.

Trama

Yajirobei esce allo scoperto e si congratula con Goku. Lui però è in condizioni gravissime per aver sottoposto il suo corpo prima al triplo Kaioken e poi al quarto. Rivela che inoltre Vegeta non è morto, altrimenti non avrebbe dovuto fare tutto quello sforzo. Allora Yajirobei scappa impaurito dal Saiyan.

Vegeta si trascina via dalla Kamehameha che lo ha lanciato in cielo. Ha perso il controllo, urla e si reputa il Saiyan più forte. Riacquista il controllo e si vede costretto ad utilizzare la trasformazione dell'Oozaru, ma non trova la Luna, nonostante l'ora. Re Kaioh sa bene che Piccolo l'ha distrutta. Nonostante ciò sa che non possono vincere, quindi pensa che sia il momento per Goku di usare la Genkidama. Vegeta presume che Goku abbia fatto sparire la Luna di proposito e decide di ricorrere ad una soluzione estrema. Quando cita la Luna a Goku, questo non capisce cosa c'entri. Allora Vegeta spiega perché i Saiyan si trasformano quando c'è la Luna piena: la luce del Sole riflessa sulla Luna crea le onde Bluets che, sulla Luna piena, raggiungono una potenza di 17 milioni di Zenos. Le onde vengono assorbite dagli occhi e ci si trasforma. Inoltre spiega che alcuni Saiyan sanno creare una luna artificiale capace di superare i 17 milioni di Zenos, grazie al miscuglio dell'ossigeno con una Powerball.

Vegeta lancia in aria la sfera che si trasforma in una Luna e questa fa si che inizi a trasformarsi.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Yajirobei
  • Vegeta
  • Re Kaioh del Nord
  • Piccolo (citato)

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+