Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La lezione comincia (はんふっかつ かいおうしんみつへい!? Gohan Fukkatsu Kaiōshin no Himitsu Heiki!?) è il duecentoquarantaduesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarantatreesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 12 ottobre 1994. È stato trasmesso in Italia il 22 gennaio 2001.

Trama[]

La città dove Majin-Bu ha trasformato gli abitanti in caramelle è completamente disabitata e Babidy chiede a Majin-Bu di distruggerla. Così l'essere rosa gonfia la sua pancia per poi distruggere tutta la città con un potentissimo soffio. Il mago Babidy gli dice che ha fatto un ottimo lavoro e ora spera che sia riuscito a convincere tutti che vuole trovare il muso verde e di due ragazzini, cioè Piccolo, Trunks e Son Goten. Babidy avvisa che faranno meglio ad uscire allo scoperto prima che tutti vengano annientati; ci vorranno più o meno cinque giorni per eliminare tutta la popolazione. Babidy poi spiega che per mettersi in contatto con lui basta pensare a lui.

Babidy parla ai terrestri

Babidy parla ai terrestri.

Gli abitanti del pianeta sono disperati e si chiedono perché i tre non escano allo scoperto. Poco dopo un responsabile del 25° Torneo Tenkaichi contatta Babidy e gli spiega che quei tre hanno partecipato al torneo quel giorno; poi gli dice che si chiamano Piccolo, Trunks e Goten. Babidy gli risponde che non gli importa niente dei loro nomi ma vuole sapere dove abitano. L'uomo non sa dove abitino e Babidy gli dice che è tutto inutile e così gli fa esplodere la testa. Babidy poi ripete a tutti che non ha senso nascondersi e infine esce dalle menti degli abitanti.

Al Tempio di Dio tutti sono terrorizzati. Piccolo non vuole che Babidy commetta altri disastri e vuole andare da lui. Son Goku però gli dice che non lo può fare perché dovrà insegnare la tecnica della fusione ai due ragazzini quando se ne andrà. Goku continua dicendogli che prima che la fusione sia completata molte persone perderanno la vita ma avevano già programmato di rischiare questo per riportare tutti in vita alla fine con le Sfere del Drago.

Son Goten e Trunks si svegliano

Son Goten e Trunks si svegliano.

Dentro il palazzo di Dio, Trunks si sveglia e poi vuole svegliare anche Goten. L'amico non vuole svegliarsi ma viene convinto a farlo dicendogli che è ora di colazione. Goten si alza subito e chiede a Trunks in che posto si trovano. Trunks si chiede dove sia suo padre dato che l'ultima volta che erano coscienti erano insieme a lui. I due ragazzini così escono dalla stanza per fare un giro di perlustrazione. Mr. Popo invece arriva nella loro stanza e non li trova.

Son Gohan arriva sul pianeta dei Kaiohshin

Son Gohan arriva sul pianeta dei Kaiohshin.

Da un'altra parte dell'universo, Son Gohan, ancora privo di sensi, viene portato da Kibith e Kaiohshin nel loro pianeta. Kaiohshin chiede a Kibith di ripristinare i poteri di Gohan e così egli, appoggiando la mano sul petto del ragazzo, lo guarisce. Il Saiyan si risveglia e chiede dove si trovano. Kaiohshin gli risponde che sono sul suo pianeta e Gohan pensa che quindi alla fine è andato all'altro mondo ma si chiede come mai non ha l'aureola come suo papà. Kaiohshin gli dice che non è morto, era conciato male ma adesso è ancora vivo. Gohan allora chiede come mai si trova lì. Kibith lo mette in guardia dicendogli di non fare troppe domande a Kaiohshin; il loro pianeta è un luogo inviolabile dove neppure gli altri esseri superiori possono venire e figuriamoci gli umani. Gohan gli chiede come mai è tornato in vita e Kibith non sa spiegarlo con esattezza. Kaiohshin spiega poi a Gohan e Kibith che ha voluto portare lì il ragazzo perché pensa che lui sia in grado di maneggiare la Spada Z. Kibith sentendo queste parole si agita e chiede spiegazioni perché quello che ha detto è un'assurdità. Kaiohshin dice a Kibith che non ha avuto modo di assistere alla forza straordinaria del giovane. Kibith è convinto che Gohan non ce la farà mai ma Kaiohshin vuole provare e chiede a Gohan di seguirlo.

Mr Popo cerca di fermare Trunks e Goten

Mr. Popo cerca di fermare Trunks e Goten.

Al Tempio di Dio, invece, Trunks e Goten stanno mangiando. Mr. Popo entra nella stanza e dice loro che finalmente li ha trovati. Trunks ammette di aver aperto il frigo senza chiedere e Mr. Popo lo alza dalla sedia. Trunks chiede a Goten di aiutarlo ma, visto che l'amico stava continuando a mangiare, si trasforma in Super Saiyan per liberarsi della presa di Mr. Popo. Quest'ultimo trova che abbia una forza superiore a quella di Goku quando aveva la sua età. Poi anche Goten si trasforma e i due scaraventano Mr. Popo fuori dalla porta. Trunks cerca di battersi con Mr. Popo per far fuggire Goten ma Popo cerca di fermarlo sena però riuscirci. A fermare i due ragazzini è Son Goku che dice ai due che dovranno cominciare subito gli allenamenti.

Son Gohan, Kibith e Kaiohshin arrivano difronte alla spada Z

Son Gohan, Kibith e Kaiohshin arrivano difronte alla spada Z.

Sul pianeta dei Kaiohshin, Gohan sta volando insieme a Kibith e Kaiohshin. Kibith dice al Saiyan che non è vestito adeguatamente per questo pianeta e così fa comparire sul ragazzo un vestito simile a quello indossato da loro. I tre sono quasi arrivati a destinazione. Il posto è un'alta montagna rocciosa al centro di un lago dove sulla cima una spada è conficcata nella roccia. Kaiohshin dice a Gohan che questa è la spada Z e, per quanto ne sa lui, nessun finora è stato in grado di toglierla dalla roccia. Gohan la guarda e dice che ha la sensazione di averlo già fatto in passato.

Al Tempio di Dio, Trunks e Goten piangono per il padre e il fratello scomparsi. Goku dice loro di finirla con queste sceneggiate e se ci tengono sul serio devono sbrigarsi ad impara la nuova tecnica. Il Saiyan spiega loro che Babidy presto scoprirà dove si trovano e quindi non c'è un minuto da perdere. Piccolo chiede a Goku se vuole usare la Stanza dello Spirito e del Tempo e questo gli dice di non perché è possibile usarla soltanto due volte nella vita e forse ne avranno maggiormente bisogno in futuro. Goku dice ai ragazzi che si comincia e chiede a Piccolo di seguire con attenzione anche lui. Trunks e Goten sono pronti per apprendere la tecnica della Fusion.

Eventi importanti[]

  • Majin-Bu distrugge un'intera città su ordine di Babidy
  • Son Gohan arriva sul pianeta dei Kaiohshin e viene guarito
  • Kaiohshin vuole far estrarre a Gohan la spada Z

Battaglie[]

  • Trunks e Son Goten vs Mr. Popo

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement