FANDOM

La furia di Dodoria (はんあやうし! ついせきしゃドドリア Gohan Ayaushi! Shi wo Yobu Tsuisekisha Dodoria) è il quarantottesimo episodio di Dragon Ball Z e il tredicesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 16 maggio 1990. È stato trasmesso in Italia l'1 giugno 2000.

Trama

Dodoria colpisce Moori

Dodoria colpisce Moori.

Dodoria è arrabbiato con i namecciani. Vola verso l'Anziano Moori ma viene fermato da Freezer che gli chiede di sistemare prima i tre Guerrieri Namecciani. Dodoria dice a i tre che si sbarazzerà di loro in meno di dieci secondi. Con estrema velocità uccide i tre namecciani: il primo trapassandogli il petto con un braccio, il secondo viene messo KO con una gomitata allo stomaco e ucciso con un attacco energetico dalla bocca; il terzo, anche se riesce ad attaccarlo, viene ucciso dopo essere spinto su di una montagna rocciosa con una testata.

Freezer dice a Moori che è inutile opporre resistenza e gli ordina di scendere a terra. Freezer vuole da Moori, come rimborso della distruzione degli Scouter, la consegna della quinta sfera. Moori accetta ma chiede a Freezer che non venga fatto un graffio a i due bambini: Dende e Cargot. Così Moori si dirige a prendere la sfera del drago.

Nel frattempo, nella Navicella Spaziale della Capsule Corporation, Son Goku continua ad allenarsi.

DodoriaUccideMoori

Dodoria uccide Moori.

Moori arriva da Freezer con la quinta sfera (sfera a sei stelle) e gli chiede di andarsene subito; Freezer lo ringrazia e gli chiede di dirgli dove sono nascoste le ultime due sfere. Moori preferisce morire piuttosto che tradire i suoi compagni. Freezer gli dice che allora verrà ucciso insieme ai due bambini. Dodoria colpisce Moori con una gomitata al volto che fa finire per terra l'anziano namecciano. I bambini sono impauriti. Freezer insiste chiedendo a Moori la posizione delle altre due sfere, dato che con solo cinque sfere non può fare niente, ma Moori non vuole tradire a nessun costo i suoi amici. Zarbon consiglia a Freezer di lasciare in vita Moori, dato che senza rilevatori è l'unico rimasto che può condurli alle altre due sfere. Freezer quindi ordina a Dodoria di uccidere i due bambini. Moori dice a Dende e Cargot di scappare ma Cargot viene colpito da Dodoria, cadendo a terra senza vita. Son Gohan e Crilin guardano la scena. Il piccolo Saiyan inizia ad arrabbiarsi dopo aver visto queste terribili crudeltà. Dodoria vola verso Moori e lo colpisce, finendo spezzandogli il collo. L'unico rimasto del villaggio ora è il piccolo Dende.

Dodoria colpisce Crilin e Son Gohan

Dodoria colpisce Crilin e Son Gohan.

Il piccolo Dende cerca di scappare impaurito ma viene raggiunto dalla velocità di Dodoria. Quest ultimo viene però fermato da un urlo di Son Gohan che vola verso di lui e lo fa balzare via con un calcio. Gohan dice a Dodoria di farsi sotto e lo provoca. Dodoria si rialza ma viene calciato via da Crilin che prende con sé Dende e ordina a Gohan di scappare via. Freezer ordina a Dodoria di inseguirli e di catturarli. Crilin e Gohan aumentano la velocità ma Dodoria è più veloce di loro e sta per raggiungerli. Freezer e Zarbon si chiedono da dove provengano Gohan e Crilin, capendo che non sono dei namecciani. Freezer decide di togliere di mezzo le montagne che gli coprono la vista e con il solo movimento degli occhi le disintegra.

Crilin acceca Dodoria con un Taiyoken

Crilin acceca Dodoria con un Taiyoken.

Dodoria insegue Gohan e Crilin e inizia ad attaccarli da lontano. Crilin fatica ad evitare i colpi e perde dalle braccia Dende. Crilin scende a prenderlo ma viene preso ad un gamba da Dodoria. Crilin riesce a liberarsi dalla presa di Dodoria con una testata. Gohan, intanto, riesce ad afferrare Dende. Gohan dice a Crilin dice scendere a terra per combattere contro Dodoria ma Crilin dice di continuare a volare dato che non sono abbastanza forti per battersi. Così Crilin chiede e Gohan di chiudere gli occhi. Crilinn si volta e acceca Dodoria con un Taiyoken. Questo permette a i tre di scendere a terra e nascondersi tra le montagne.

Eventi importanti

  • I guerrieri namecciani, l'anziano Moori e Cargot muoiono
  • Son Gohan e Crilin salvano Dende e scappano da Dodoria

Battaglie

  • Dodoria vs i guerrieri namecciani
  • Dodoria vs l'anziano Moori

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+