FANDOM

La fuga di Vegeta (どでかいせんとうりょく!! くだるフリーザのいんぼう Dodekai Sentō-ryoku!! Kudakechiru Furīza no Inbō) è il cinquantaseiesimo episodio di Dragon Ball Z e il ventunesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 1° agosto 1990. È stato trasmesso in Italia il 7 e l'8 giugno 2000.

Trama

Zarbon esce dalla Navicella Spaziale di Freezer attraverso il buco creato da Vegeta per trarli in inganno. Zarbon cerca Vegeta nei dintorni della navicella e capisce che il Saiyan non può essere andato molto lontano e deve essersi nascosto da qualche parte. Freezer gli ricorda che, se Vegeta è scappato sarà Zarbon a pagarne le conseguenze. Vegeta invece si trova nella stanza principale di Freezer dove ci sono le cinque Sfere del Drago di Namecc. Vegeta pensa che se esce da lì lo troverebbero subito, così si dirige al corridoio circolare e urla che si trova ancora nella navicella. Poi lancia un attacco energetico dall'altra parte della navicella simulando di trovarsi dalla parte opposta. Così rientra nella stanza di Freezer e con un attacco scioglie il vetro della cupola che separa la stanza dall'esterno. Dopodiché, quando dall'altra parte Freezer pensa che potrebbe portarsi via le cinque sfere, Vegeta lancia le sfere lontano (una per volta) fuori dalla navicella e infine esce a nascondersi.

Freezer infuriato con Zarbon

Freezer è infuriato con Zarbon.

Zarbon è arrabbiato e non capisce dove si sia nascosto. Dice a Freezer che, secondo lui, Vegeta si trova ancora all'interno della navicella e così lo cerca all'interno. Il Saiyan, invece, è nascosto dietro una roccia poco distante da loro e scende sott'acqua, in modo da non essere notato in cielo. Freezer è infuriato e vuole che Zarbon gli riporti lì Vegeta e le cinque sfere, altrimenti verrà ucciso. Così Zarbon vola a cercarlo.

Nel frattempo, Son Gohan raggiunge il villaggio dell'Anziano Tsuno, pieno di cadaveri dei namecciani. Son Gohan sente un rumore ma si tratta solo del vento. Poi si china a terra e raccoglie una piantina di agissa; vede i campi davanti a lui e, dispiaciuto, si chiede adesso chi li coltiverà.

Vegeta Namecc

Vegeta nasconde le cinque sfere.

Intanto Vegeta, nuotando, arriva nella zona dove dovrebbe aver fatto finire le sfere lanciate. Vegeta le raccoglie e le sposta in un angolo, vicino a delle rocce, contento di averne già trovate sei (una sfera è nascosta sott'acqua vicino al villaggio colpito). Vegeta, però, avverte la presenza di qualcuno. Infatti sopra di lui sta volando a tutta velocità Crilin con in mano la Sfera del Drago donatagli dal Capo Anziano di Namek. Vegeta capisce che si tratta di uno dei terrestri e si chiede cosa ci faccia su Namek. Vegeta sorride e capisce di essere fortunato; così insegue Crilin.

Son Gohan trova la sfera nascosta da Vegeta

Son Gohan trova la sfera nascosta da Vegeta.

Nel mentre, Son Gohan ha sotterrato tutti i corpi dei namecciani, pregando che le loro anime innocenti possano riposare in pace. Gohan guarda il Dragon Radar e capisce che la sfera si trova sott'acqua. Il piccolo Saiyan si immerge e dopo un po' trova la sfera, alla quale era attaccata una seppia.

Son Goku, nella Navicella Spaziale della Capsule Corporation, arriva a diecimila addominali a gravità 50. Ora però fa fatica a muoversi.

La fuga di Vegeta

Vegeta insegue Crilin, convinto di riuscire a riunire le sette sfere.

Su Namek, Zarbon vede da lontano Crilin con in mano una sfera del Drago e poi Vegeta che lo sta inseguendo. Così Zarbon insegue sua volta Vegeta. Il Saiyan si accorge che Zarbon lo sta inseguendo ma non si fa problemi.

Intanto Son Goku non riesce a muoversi ed è appeso a testa in giù. Dal soffitto esce un monitor, dove gli parla il Dr. Brief che gli dice che non ha senso essere passati subito a gravità 100. Ma Son Goku dice di non aver mai inserito quella gravità. Il Dr. Brief controlla su un computer e rileva che il quadro di comando dell'impianto e momentaneamente in tilt a causa della navicella che sta attraversando una forte tempesta magnetica. Il Dr. Brief dice a Goku che ci vorrà un'ora ma che, per sicurezza deve portare a zero la gravità e spegnere subito l'impianto ma il corpo di Goku viene balzato qua e la sulle pareti delle navicella.

Ritornando su Namek, Crilin arriva da Bulma che prende uno spavento. Bulma si accorge che la Sfera del Drago è molto più grande di quelle terrestri e poi avvisa Crilin che Gohan sta recuperando un'altra sfera. Crilin sente una presenza in avvicinamento: si tratta di Vegeta. Il Saiyan gli dice che è sorpreso di vederli su Namek, non immaginando che sulla Terra esista una tecnologia così avanzata. Dice a Crilin che la sfera che ha in mano sarà sua ma prima deve sistemare una faccenda che non gli richiederà molto tempo. Poi ritornerà da loro, prenderà la sfera ed eliminerà Crilin e Bulma. Sul posto arriva Zarbon. Bulma crede che sia buono dato che è affascinante ma non è affatto così.

Eventi importanti

  • Vegeta ruba le Sfere del Drago a Freezer
  • Son Gohan trova la Sfera nascosta da Vegeta
  • Vegeta trova Crilin e l'ultima sfera

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+