Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La forza strepitosa di Goten (はんもビックリ! てんばくはつパワー Gohan mo Bikkuri! Goten no Bakuhatsu Pawā) è il duecentoseiesimo episodio di Dragon Ball Z e il settimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 10 novembre del 1993. È stato trasmesso in Italia il 24 novembre 2000.

Trama[]

Crilin e Androide 18

Crilin e Androide 18 si allenano.

Al Tempio di Dio, Piccolo si sta allenando per prepararsi al Torneo Tenkaichi. Alla Kame House, invece, Crilin e Androide 18 si stanno allenando sulla spiaggia. Alla Casa di Son Goku, Son Gohan e Son Goten finiscono di fare colazione e vanno ad allenarsi. Chichi dice al piccolo Goten di non essere di impiccio agli allenamenti del fratello maggiore che dovrà dare il meglio di sé al torneo e vincere come minimo il secondo premio dato che servono loro soldi. Gohan e Goten corrono tra i boschi e poi arrivano in una zona con più rocce. Gohan non vede più il fratello ma lui si sta divertendo con un cucciolo di dinosauro. Gohan vede Goten e ricorda che la mamma gli ha detto che ha preso tutto dal padre, soprattutto per quanto riguarda la semplicità.

Nel pianeta del Grande Re Kaioh, egli chiede a Baba se è sicura di aver permesso a Son Goku di tornare tra i vivi così presto. Lei gli dice che non c'era nessuna ragione per dire di non a quel bravo ragazzo. Re Kaioh del Nord spiega che il Saiyan si stava annoiando senza poter ricevere i suoi allenamenti personali e per questo, quando ha saputo del torneo sulla Terra ha deciso di non perdere l'occasione.

Son Goten mostra al fratello un coleottero

Son Goten mostra al fratello un coleottero.

Manca un mese all'inizio del Torneo Tenkaichi e Gohan è concentrato per prepararsi degnamente all'evento. Viene però fermato da Goten che gli fa vedere che ha trovato un coleottero. Gohan riprova a concentrarsi ma viene ancora disturbato dal fratellino che ha trovato un lucertolone. Gohan dice a Goten che non sono venuti lì per divertirsi e gli chiede di provare anche lui a fare qualche esercizio. Gohan riprova a concentrarsi e distrugge delle rocce lì vicino. Goten però lo disturba ancora e questo volta è sopra una coda di un dinosauro. Gohan riesce a salvare il fratello da una brutta caduta e poi lo sgrida dicendogli che è molto imprudente e poteva finire male. Gli chiede di stare seduto e non muoversi. Gohan così ha il tempo di allenarsi; dopo un po', vedendo Goten fermo gli chiede se può aiutarlo. Gohan prepara un cumulo di pietre e dice a Goten che esse serviranno per il prossimo esercizio che aiuterà a migliorare la prontezza dei riflessi. Gohan traccia per terra un linea e dice al fratello di mettersi sulla linea e lanciargli le pietre una alla volta con tutta la sua forza.

Goten Super Saiyan

Anche Son Goten diventa un Super Saiyan.

Goten è pronto e chiede a Gohan se non è meglio che vada un po' indietro perché non vorrebbe fargli male. Gohan gli dice di stare tranquillo e metterci tutta la forza che ha. Goten lancia la pietra contro Gohan e questo la schiva per un pelo. La pietra riesce ad oltrepassare una montagna e la sua velocità fa rimanere Gohan a bocca aperta. Gohan così ci ripensa e dice al fratello che forse è meglio allontanare la partenza del lancio. Così i due si allenano in questo modo e Gohan riesce a schivare tutti i lanci, uno dopo l'altro. Ad un certo punto, però, Goten chiede a Gohan di potersi trasformare come lui; vorrebbe diventare anche lui un Super Saiyan con i capelli biondi. Gohan si mette a ridere e gli dice che è troppo presto e bisogna allenarsi parecchio per diventare così, ma un giorno ce la farà anche lui. Son Goten, però, riesce a trasformarsi sotto gli occhi del fratello.

Son Goten diventa Super Saiyan per la prima volta

Son Goten diventa Super Saiyan per la prima volta.

Gohan non capisce come ha fatto e gli chiede se glielo può spiegare; lui e Goku si era letteralmente sfiniti per riuscire ad ottenere questa trasformazione. Goten gli dice che non lo sa. Gohan così gli chiede di iniziare a fare lotta libera e il fratellino gli dice che sa già le regole perché si era allenato con la mamma quando Gohan era a scuola. Gohan pensa che Chichi sia cambiata tantissimo da quando non c'è più Goku. Gohan chiede a Goten se la madre è al corrente che sa già trasformarsi in Super Saiyan come lui e Goten dice di sì. Infatti quando Chichi e Goten si allenarono lottando, fu la stessa Chichi che spronò il ragazzino e lo motivò, facendolo così diventare un Super Saiyan. La madre vide Goten con i capelli biondi e pensò che anche lui era diventato un "teppista". Chichi così lo sgridò e gli disse che non doveva trasformarsi mai più.

Poco dopo, Gohan e Goten iniziano il combattimento, tutti e due trasformati. Quando Gohan inizia a volare il fratello gli dice di tornare giù perché non è valido. Gohan gli dice che dovrebbe saper volare dato che è un Super Saiyan. Invece non è così e Goten vuole che glielo insegni. Nella zona c'è un aereo e Gohan capisce che si tratta di Videl che lo sta cercando perché le aveva promesso di insegnarle a volare. Gohan avvisa il fratello che ci sarà una compagna a cui insegnerà di volare insieme a lui; gli chiede poi di non mostrarle la sua forza. I due corrono a casa; Goten dice al fratello che è stato bravo e che oggi ha schivato tutte le pietre; lui non raggiungerà mai il suo livello. Gohan gli dice invece che ha una forza strepitosa e se continua ad allenarsi potrà partecipare anche lui al torneo. Goten dice che Trunks lo batterebbe di sicuro dato che è molto più forte di lui. Ogni tanto si divertono a lottare ma vince sempre lui. Gohan capisce che sarà meglio darsi da fare o quei due bimbi lo lasceranno indietro.

Chichi e Videl litigano

Chichi e Videl litigano.

A casa loro, li sta aspettando Videl. Chichi le dice che Gohan è impegnato in questi giorni e non ha tempo per un appuntamento con lei. Videl le dice che non si tratta di questo. Gohan e Goten arrivano a casa e Gohan chiede a Videl come ha fatto a trovare il suo indirizzo. Lei gli dice che lo ha chiesto in segreteria. Gohan le dice che non si è dimenticato della promessa. Chichi, dice a Gohan che, se anche lei parteciperà al torneo, può allenarsi con lui ma dice a Videl di non approfittarne per fare delle avance a suo figlio. Videl è arrabbiata nel sentire questo ma Chichi aggiunge di non pensare di sposarlo alla fine del torneo. Videl non ci pensa nemmeno; Goten le dice che però i loro genitori si sono proprio sposati alla fine del torneo. Chichi, ripensandoci diventa rossa.

Eventi importanti[]

  • Son Goten rivela di potersi trasformare anche lui in Super Saiyan

Battaglie[]

  • Crilin vs Androide 18
  • Son Gohan vs Son Goten

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement