Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"La fine dell'esperimento" è il quindicesimo ed ultimo [1] capitolo del manga di Super Dragon Ball Heroes - Big Bang Mission!!! è illustrato da Yoshitaka Nagayama. È stato rilasciato il 4 febbraio 2022.

Commento di Yoshitaka[]

«Hai fatto un buon lavoro sorridendo con gioia ogni giorno, Yoshitaka! Ho appena elogiato me stesso.»

わらいまくってたのしいまいにちごせてえらいぞよしたか!とぶんたたえましたなう」
"Warai makutte tanoshii mainichi o sugosete eraizo Yoshitaka! To jibun o home tataemashi nau"

Trama[]

La nuova evoluzione di Fu

La nuova evoluzione di Fu.

Fu dà l'ordine all'Albero dell'Universo di dargli aiuto, e i filamenti che congiungono le due parti tagliate del tronco si allungano verso di lui, conferendogli una nuova potenza, con la quale potrà completare la Missione "Big Bang". Xeno Son Goku gli chiede quali siano le sue intenzioni, e lui spiega di voler utilizzare tutta l'energia da lui raccolta per azzerare il tempo dell'universo. Chronoa, sconvolta, spiega che se realizzerà il suo intento tutto ciò che esiste nell'universo svanirà, chiedendogli il perché delle sue intenzioni. Lui spiega di volerlo fare perché è curioso. Intenta a fermarlo, la Kaioshin del Tempo lo attacca, ma tutti i colpi sono annullati. Fu spiega che, avendo assorbito il potere di Dogi Dogi e Toki Toki, le tecniche spazio-temporali non funzionano contro di lui. Quindi, sprigiona il suo potere, generando un forte vento che spazza via Chronoa, che viene presa da Xeno Son Goku. Alle loro spalle, Son Goku si precipita verso il punto di connessione tra l'Albero dell'Universo e i condotti che trasmettono il suo potere a Fu, cercando di distruggerlo.

Son Goku assorbe il potere dell'Albero Universale

Son Goku assorbe il potere dell'Albero dell'Universo.

Tuttavia, una volta raggiunto l'obiettivo, Son Goku viene travolto dall'energia dell'Albero dell'Universo. Ridendo, Fu spiega che anche solo toccarlo in modo diretto può risultare fatale, data la sua straordinaria potenza. Avendolo toccato, Son Goku sarà costretto a svanire. Vedendo ciò che accade, Chronoa si mette in contatto con Toki Toki, imprigionato nell'Albero dell'Universo, chiedendogli di prestare aiuto al Saiyan. Improvvisamente, Fu nota che il flusso di emissione del potere dell'albero si sta modificando, stabilizzandosi e avvolgendo Son Goku, che, ora fuori pericolo, ottiene un nuovo potere. Lui si rivolge al nemico, promettendogli di annientarlo, dando così fine ai suoi piani. Fu capisce che è stato Toki Toki, che lui aveva fatto assorbire dall'Albero dell'Universo, ad aiutarlo. Alzando le braccia, Son Goku genera una massiva sfera di energia, che sovrasta Fu e l'albero, annientandoli entrambi. Messo alle strette, Fu svanisce nella luce, comprendendo che il suo esperimento è concluso. Accanto a Son Goku si apre un varco, da cui emerge un guerriero in nero.

Hearts si prepara a combattere con Broly

Hearts si prepara a combattere con Broly.

Nel Nuovo Spazio-Tempo, Cumber e Super Hearts stanno ancora combattendo con Broly. Broly attacca ferocemente Cumber facendolo cadere a terra privo di sensi. Per assicurarsi la vittoria, Super Hearts si evolve, e, generando numerose Gravity Cage, attacca Broly con un colpo esplosivo. Quindi, ne crea un'altra, dove inserisce l'ultimo Senzu di cui è in possesso, e fa in modo che entri nella bocca dell'alleato. Cumber si riprende e si evolve in Super Saiyan III Full Power mantenendo il controllo, spingendo così Broly a trasformarsi in Super Saiyan IV, Massima Potenza Oltre il Limite. I due si scontrano violentemente, mentre Hearts aspetta un colpo decisivo sferrato da entrambi allo stesso momento. Seguendo i suoi piani, i Saiyan si colpiscono reciprocamente in modo tale che i loro pugni si tocchino, creando così una frattura nello spazio-tempo.

Hearts approfitta della situazione, e vi scaglia dentro un'altra Gravity Cage, che ne attrae una nascosta tra i capelli di Broly, risucchiandolo così all'interno della frattura. Cumber si infuria per l'intromissione del compagno, affermando che in futuro non esiterà ad ucciderlo in caso lo faccia di nuovo. Lui dice di non tener conto delle sue parole, in quanto lo ritiene l'unico a cui può affidare i suoi desideri. Tornando alla sua forma normale, il Saiyan si allontana insultandolo. Improvvisamente, da un varco appare un guerriero in nero, che li invita ad entrare a far parte di una nuova missione per la sopravvivenza.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

Tecniche[]

Trasformazioni[]

Battaglie[]

  • Fu (Completo Assorbimento di Dogi Dogi, Potenza dell'Albero dell'Universo) vs Chronoa
  • Son Goku (Super Saiyan God Super Saiyan, Potenza dell'Albero dell'Universo) vs Fu (Completo Assorbimento di Dogi Dogi, Potenza dell'Albero dell'Universo)
  • Cumber (Saiyan malvagio, Super Saiyan III Full Power), Super Hearts (Evoluzione) vs Broly (Super Saiyan 4, Super Saiyan IV, Massima Potenza Oltre il Limite)

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

  1. (JA) "[【1月31日(月)】「Weekly Dragonball News」配信!]| 【公式】ドラゴンボールオフィシャルサイト" su dragon-ball-official.comURL consultato in data 31 gennaio 2022 (archiviato in data 31 gennaio 2022).
Advertisement