Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"La comparsa del guerriero più forte dell'universo" (ちゅういちせん はつげん Uchūichi no Senshi Hatsugen) è l'ottantasettesimo capitolo di Dragon Ball Super ed il ventunesimo e ultimo della Saga di Granolah, il sopravvissuto. È stato rilasciato il 20 agosto 2022.[1]

Trama[]

Sul pianeta Cereal, Son Goku e Vegeta sono delusi dal loro addestramento e dalla vittoria ottenuta in maniera patetica, quindi si promettono entrambi di migliorare. Mentre discutono, Granolah cade a terra, a causa degli effetti collaterali dovuti all'attacco per mettere al tappeto Gas. Il Cerealiano crede che con quell'attacco abbia accorciato ancor di più la sua vita e spiega ai due Saiyan che per diventare il più forte dell'universo ha dovuto accettare di avere solo altri tre anni da vivere. Vegeta gli domanda se anche Gas abbia fatto lo stesso patto per diventare il più forte e Granolah gli dice che probabilmente è così, ma non sa quanto tempo rimanga all'Heeter da vivere. Monaito raggiunge i tre e si accinge a curare Granolah. Tuttavia, si accorge che ora è in grado di restituirgli tutte le energie, probabilmente perché ha usato i suoi poteri curativi fin troppe volte. Perciò, dopo aver ripristinato l'intera forza di Granolah, fa lo stesso con Goku e Vegeta. Nel frattempo, Elec è frustrato per come sono andati i piani, crede che il guerriero più forte dell'universo sia tutta una truffa e che sia stato uno stupido a fidarsi delle Sfere del Drago, perciò chiama la sua navicella per andarsene via dal pianeta. Goku chiede all'Heeter se ha intenzione di andarsene lasciando i suoi fratelli indietro e lui risponde che non ha più tempo da perdere.

Monaito viene trafitto da un raggio

Monaito viene trafitto a sorpresa da un raggio.

Mentre continua a parlare, all'improvviso un raggio passa in mezzo a Goku, Granolah e Vegeta e trafigge Monaito, che cade a terra: è Gas, che ha consumato ancor di più la vita che gli rimane e che ora è ricomparso con un aspetto ancor più decrepito e scheletrico. Gas chiede a Granolah se adesso pensa ancora di non vendicarsi, allora Goku e Vegeta attivano il Vero Ultra Istinto e la Quintessenza dell'Ego e si dirigono verso il nemico, mentre invece Granolah corre da Monaito per soccorrerlo. Gas usa la telecinesi per far scontrare i due Saiyan tra loro e poi colpisce entrambi con dei calci. Allora Goku colpisce l'Heeter con un pugno e Vegeta lo fa con un calcio e si preparano entrambi a lanciare un Galick Cannon e una Kamehameha. Gas però non si preoccupa più di danneggiare il suo corpo: infatti entra nell'attacco energetico che lui stesso ha scagliato contro i Saiyan e va incontro ai due per colpire loro con dei calci. Vegeta commenta dicendo che sembra che lui e Goku combattano contro un morto vivente. Nel frattempo, Monaito dice che sarebbe dovuto morire già quarant'anni prima e che il suo unico scopo dopo era soltanto quello di crescere Granolah, che ora non ha più bisogno di lui e, dopo averlo ringraziato per i bei momenti avuti assieme, chiude gli occhi. Granolah però non vuole che il Namecciano muoia e dice che non può lasciarlo morire, dato che ha ancora bisogno di lui. Durante il combattimento, Goku rompe un braccio a Gas, che tuttavia risponde con un altro pugno usando l'arto rotto. Man mano che Gas subisce danni, il suo corpo si deteriora sempre di più mostrando parte del suo scheletro.

Freezer uccide Gas

Freezer uccide Gas.

Elec è contento che Gas continui ancora a combattere e lo spinge ad uccidere i due Saiyan finché potrà vivere, ma Maki, preoccupata per Gas, si oppone e gli dice di smetterla. Elec allora schiaffeggia la sorella e le ricorda che Gas, per diventare il guerriero più forte dell'universo, sta per esaurire tutta la sua vita, quindi non possono rimandare i piani. Sentendo quelle parole, Gas si specchia su un ruscello e, spaventato dal suo aspetto macabro, smette di combattere. Questo fa infuriare Elec, che dice al fratello che è un incapace e che non deve perdere tempo prima che arrivi Freezer. In quel momento però, Freezer atterra sul pianeta e chiede a Gas quali siano gli affari che ha da sbrigare con lui. L'Heeter allora si prepara ad eliminarlo, ma Freezer trafigge il suo stomaco prima che questo possa attaccarlo, uccidendolo. Una volta morto, il corpo di Gas si decompone rapidamente fino a rimanere solo uno scheletro e Freezer rompe il suo cranio schiacciandolo con un piede. Tutti sono scioccati per quello che è successo. A questo punto, Freezer chiede a Elec il motivo per cui l'abbia convocato sul pianeta, ma l'Heeter, spaventato, gli dice che si tratta di un equivoco e che non ha niente di cui discutere con lui. Allora Freezer informa ad Elec che sapeva già tutto del suo piano degli ultimi quarant'anni di farlo uccidere da Gas, ma che lo ha lasciato stare per sfruttarlo a beneficio delle sue truppe. Afferma che non c'è nulla in questo universo di cui non sia al corrente e dice infatti che ad esempio, Elec è il più debole tra gli Heeter. L'Heeter allora tenta di dargli un pugno, ma Freezer lo blocca e lo elimina con un attacco esplosivo.

Freezer si trasforma

Freezer si trasforma in Black Freezer.

A questo punto, Goku e Vegeta chiedono all'imperatore come abbia fatto a uccidere Gas, dato che era lui il più forte dell'universo. Freezer risponde che ultimamente ha passato del tempo in un'altra dimensione e che quindi all'epoca non era considerato parte dell'universo. Afferma di essersi imbattuto in una stanza in cui il tempo scorre diversamente dal mondo esterno e che si è allenato lì per circa dieci anni, sbloccando un nuovo potenziamento per sconfiggere i Saiyan. Infatti si trasforma in Black Freezer e si lancia verso Goku e Vegeta, i quali riattivano di nuovo il Vero Ultra Istinto e la Quintessenza dell'Ego, ma vengono messi al tappeto da Freezer con un solo colpo. Tuttavia, Freezer decide di lasciarli stare, dato che non era lì per loro. Mentre se ne va, informa ad Oil e Maki che la sua navetta ha bisogno di un cuoco e di un cameriere e quindi i due fratelli accettano l'incarico lasciando il pianeta assieme a lui.

Goku e Vegeta vanno via con Whis

Goku e Vegeta lasciano il pianeta Cereal con Whis.

Goku e Vegeta si rialzano e raggiungono Granolah, che tenta ancora di rianimare Monaito. In quel momento, il Namecciano riapre gli occhi: Whis è arrivato sul pianeta e ha deciso di ridargli la vita perché pensa che sia un amico di Goku. Whis dice di essere venuto a prendere Goku e Vegeta perché Lord Beerus non capisce come preparare gli yakisoba istantanei. Allora Goku invita Granolah a venire anche lui sul pianeta di Beerus ad allenarsi, ma il Cerealiano declina perché deve rimediare ai danni del pianeta con le Sfere del Drago, che Monaito poi sceglierà di mettere via una volta per tutte. Per facilitare il compito, Vegeta dà a Granolah il Dragon Radar caduto prima a Maki. Quando Goku, Vegeta e Whis stanno per andare via, Monaito dona a Goku lo Scouter di Bardock e Granolah ringrazia i due Saiyan per tutto quello che hanno fatto. Prima di andarsene, Vegeta dice a Granolah che se gli tornerà la voglia di combattere contro un Saiyan, potrà sempre andare a trovarlo sulla Terra per sfidarlo. Il Cerealiano dice che verrà sicuramente e che questa volta sarà lui a vincere. A questo punto, il trio parte e fa ritorno al pianeta di Beerus. Mentre sono in volo, Goku chiede a Whis se il guerriero più forte dell'universo annunciato dal Pesce Oracolo è Freezer e lui risponde che forse lo è o che forse il più forte è apparso in qualche altra parte dell'universo, il Saiyan allora dice che farà bene a ricominciare ad allenarsi.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

Trasformazioni[]

Battaglie[]

  • Goku e Vegeta VS. Gas
  • Goku e Vegeta VS. Freezer

Galleria[]

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

  1. 1,0 1,1 1,2 (JA) "次号予告|VジャンプWEB" su vjump.shueisha.co.jpURL consultato in data 20 luglio 2022 (archiviato in data 20 luglio 2022).
Advertisement