FANDOM

L'ultima risorsa di Goku (孫悟空最後の手段!! Son Gokū Saigo no Shudan!!) è il due centotreesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Il mio primo giorno libero da un po'. Per cominciare, perché non dormo?... E come non detto, il mio giorno libero è finito.

久しぶりのお休み。とりあえずねてようか…なんていってるうちに、休みはジ・エンドでした。

Copertina

Presenta Son Gohan a bordo di un'auto da corsa prodotta dalla Capsule Corporation.

Trama

Gohan si è liberato dall'Attack Ball di Radish e in preda alla rabbia e alle lacrime grida di lasciare stare il padre. Goku gli urla di scappare e Radish si stupisce per la potenza combattiva del nipote di 1307. Gohan si lancia all'attacco e prende in pieno petto lo zio. Dopo essersi ripreso approfitta della forza combattiva che si è abbassata di Gohan e gli fa perdere conoscenza. Preoccupato per la forza oscillante e instabile di Gohan, Radish tenta di ucciderlo per poi eliminare anche Goku. Questo approfitta della situazione per prenderlo alle spalle e bloccarlo. Sprona così Piccolo di lanciare di nuovo il Makankosappo. Questa volta Goku non ha puntato alla coda sapendo che avrebbe potuto togliersela. Accetta inoltre il dover morire. Radish tenta di nuovo di ingannare Goku che, questa volta, non ci casca. Ormai il Cannone è carico. Piccolo lo lancia per la seconda volta e trapassa Radish e Goku.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Gohan
  • Son Goku
  • Radish
  • Piccolo

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Battaglie

  • Son Gohan vs. Radish
  • Piccolo, Son Goku vs. Radish

Navigazione del sito