FANDOM

L'ultima chance (せんとうりょく10じゅうばい!! ベジータだいへんしん Sentō-ryoku Jū-Bai!! Bejīta Dai-Henshin) è il trentaduesimo episodio di Dragon Ball Z e della Saga dei Saiyan. È stato pubblicato in Giappone il 17 gennaio 1990 e in Italia il 19 e il 20 maggio 2000.

Trama

Son Gohan e Crilin sono quasi arrivati alla Kame House, notano però che in lontananza c'è una luna artificiale. Intuendo che quella è opera di Vegeta, Son Gohan decide di tornare indietro e Crilin lo segue.

Nel frattempo, nelle Lande di Gizard, Vegeta Oozaru cerca di colpire Son Goku, inseguendolo. Vegeta spiega a Goku che un Saiyan che si trasforma in Oozaru moltiplica di dice volte la sua forza. Son Goku capisce così che era lui il mostro che ha schiacciato suo nonno con una zampata e chi ha creato distruzione al Torneo Tenkaichi anni prima.

Goku prepara la Sfera Genkidama

Goku prepara la Sfera Genkidama.

Son Goku decide di preparare la Sfera Genkidama ma viene fermato da Vegeta. Son Goku riesce a evitarlo e spostarsi più lontano con il Kaioken. Intanto, il combattimento viene visto anche alla Kame House attraverso la sfera di Baba. Son Goku, invece, viene scovato da Vegeta e lanciato contro una roccia. Son Goku decide di guadagnare tempo utilizzando in prestito la tecnica di Tenshinhan: infatti utilizza il Taiyoken che acceca Vegeta. Questo permette a Goku di spostarsi lontano e accumulare l'energia necessaria per la Sfera Genkidama, richiamandola da: sole, terra, aria e da tutte le creature viventi.

Energia Sferica Genkidama Nikholo 元 気 玉

Son Goku dopo aver raccolto le energie dal pianeta.

Son Goku alzando le mani verso il cielo riesce a far venire a sé tante piccole sfere di energia. Vegeta, nel mentre, si è ripreso e riesce a scovarlo. Proprio quando Goku è riuscito ad incanalare tutta l'energia nel suo pugno, Vegeta lo colpisce con un Galick Cannon dalla bocca. L'attacco crea una cupola di luce che distrugge gran parte dell'area vicina.

Son Goku è ancora vivo ma non ha molte forze ed ha perduto le energie che era riuscito a raccogliere. Vegeta lo scaraventa lontano e il suo enorme piede schiaccia le gambe di Goku, facendolo urlare. Vegeta è pronto ad ucciderlo ma Goku riesce ad attaccarlo, con le sue ultime energie, ad un occhio. Lo scimmione prende il corpo di Goku e lo stritola scatenando tutta la sua furia.

Battaglie

  • Son Goku vs Vegeta Oozaru

Curiosità

  • Nel doppiaggio Merak Son Goku chiama Nonno Gohan come "padre".

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+