Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

L'invulnerabile Spopobitch (!? スポポビッチのなぞ Fujimi de Bukimi!? Supopobitchi no Nazo) è il duecentosedicesimo episodio di Dragon Ball Z e il diciassettesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 9 febbraio 1994. È stato trasmesso in Italia l'8 dicembre 2000.

Trama[]

Videl e Spopovich salgono sul ring. Shin incrocia lo sguardo di Spopovich e spera che questo stia attento a ciò che farà perché nulla sfugge al suo controllo. La folla tifa per Videl. La ragazza trova che Spopovich abbia un aspetto spaventoso. Intanto Shin rientra nella sala d'attesa dove ci sono gli altri guerrieri e dove c'è anche Piccolo. Questo rimane quasi impietrito davanti a lui.

Kibith rivela l'identità di Shin a Piccolo

Kibith rivela l'identità di Shin a Piccolo.

L'Annunciatore del Torneo Tenkaichi dà il via alla gara. Intanto Piccolo decide di parlare a Shin e gli chiede se è il grande maestro Re Kaioh. Shin gli dice che si sbaglia e Kibith, che è appena sbucato alle spalle di Piccolo, gli dice che si tratta di Kaiohshin. Piccolo è sbalordito.

Nel frattempo Videl sta attaccando l'avversario e lo sta colpendo a più non posso. Shin, intanto, dice a Piccolo che gli sarebbe grato se non lo dice a nessuno. Piccolo non avrebbe mai immaginato di essere stato difronte all'essere che sta sopra ai quattro Re Kaioh e al Grande Re Kaioh; non avrebbe mai immaginato di poterlo incontrare di persona. Son Goku si avvicina a Piccolo e gli chiede se va tutto bene e se il tizio gli ha detto qualcosa di sgarbato. In caso contrario Goku sarebbe andato a fargli abbassare la cresta. Piccolo si agita e dice di non farlo a Goku. Nell'Aldilà, anche Re Kaioh del Nord, che non aveva mai visto Kaiohshin, si stupisce che si sia iscritto al torneo.

Videl colpisce Spopovich

Videl colpisce Spopovich.

Intanto Videl riesce a mettere al tappeto l'avversario e l'annunciatore sta per iniziare a contare ma Spopovich si rialza subito e passa al contrattacco. Kila e Jewel guardano l'incontro e si stupiscono di come Spopovich riesca a tenere testa alla ragazza. Ricordano che Spopovich era diverso e non solo nell'aspetto. Gli attacchi di Videl si fanno sempre più potenti ma Spopovich sembra resistere. La ragazza mette di nuovo a terra l'avversario ma questo si rialza ancora. I due continuano a combattere e dopo poco Videl riesce a metterlo al tappeto di nuovo. Questo però si rialza per l'ennesima volta e la sua energia sembra inesauribile. Goku pensa che ci sia qualcosa che non lo convince in quell'uomo e non capisce da dove prenda tutta quell'energia e dopo di lui se ne accorge anche Vegeta.

Spopovich (DBZ)

Spopovich si rialza.

Videl gli dà un calcio in faccia e poi una serie di pugni allo stomaco. Continua con una ginocchiata Spopovich cade a terra ma Videl sembra esausta. Spopovich però si rialza ancora. Son Goku dice a Gohan che sarebbe meglio se Videl si ritirasse perché quel tizio non lo convince. Spopovich lancia lontano la ragazza e poi si avvicina a lei. Lei si rialza ma Spopovich con un calcio la lancia fuori dal ring. Videl riesce però a non cadere grazie al abilità di volare e così ritorna sul ring. Gohan è felice di vedere che ha utilizzato la tecnica di volo che gli ha insegnato ma Goku gli dice che per il suo bene sarebbe stato meglio se fosse caduta dal ring. Goku dice a Gohan che non percepisce alcun Ki in Spopovich e la cosa non gli piace.

Intanto Mr. Satan, nella sua stanza, apprende da un membro dello staff del torneo che sua figlia sta avendo la peggio. Mr. Satan dice che non è possibile perché è sicuro che lei sia più forte di Spopovich che lui aveva battuto al primo round la scorsa edizione.

Spopovich raddrizza la testa

Spopovich raddrizza la testa.

Spopovich prende un calcio in faccia da Videl che gli rompe il collo girandogli la testa. L'uomo cade a terra e tutti sono sorpresi della brutta fine di Spopovich. L'annunciatore dice a tutti che l'incontro si è concluso nel peggiore dei modi e in base al regolamento del torneo Videl dovrà essere squalificata. In quel momento però Spopovich si rialza da terra e con le mani riavvolge la testa facendola tornare al suo posto. Videl crede che l'avversario sia un mostro e si chiede di cosa sia fatto. Lui con un calcio inizia a colpirla in faccia facendole perdere del sangue ma poi lei si alza in cielo per poter recuperare le forze. Anche Spopovich però sa volare e si dirige da lei.

Eventi importanti[]

  • Piccolo apprende che Shin è il Kaiohshin

Battaglie[]

  • Videl vs Spopovich

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement