FANDOM

L'incubo diventa realtà (そしてきょうげんじつに... める17ごうと18ごう!!, Soshite Kyōfu ga Genjitsu ni… Mezameru Jūnana-Gō to Jūhachi-Gō!!) è il centotrentatreesimo episodio di Dragon Ball Z e il sedicesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 1° aprile 1992. È stato trasmesso in Italia il 5 settembre 2000.

Trama

Vegeta e di dietro di lui Trunks del Futuro stanno volando verso la zona nella quale dovrebbe esserci il Laboratorio del Dr. Gelo. Trunks pensa tra sé e sé di non aver mai conosciuto nessuno così arrogante come suo padre. Il ragazzo è deciso a fermare suo padre che vorrebbe combattere contro i terribili androidi che il Dr. Gelo vuole riattivare.

Nel frattempo Son Goku sta sognando di combattere contro Androide 19 e Androide 20 ma si vede sconfiggere dal numero 20. Chichi e Yamcha si accorgono che Goku, che è a letto, sta facendo un incubo. Il Saiyan fa fatica a respirare e sta sudando parecchio.

Vegeta cerca C-20

Vegeta vola verso il laboratorio e dietro di lui lo segue Trunks del Futuro.

Intanto, Piccolo, Crilin e Tenshinhan stanno volando sopra le Montagne del Nord e vedono da lontano la Città del Nord capendo che dovrebbero essere vicini. Vegeta è quasi arrivato nei dintorni del posto indicato ed è sempre seguito da Trunks. Vegeta gli dice di andarsene perché gli dà sui nervi. Trunks gli dice che deve farlo per impedirgli di affrontare gli Androidi e gli dice di non sottovalutare Numero 17 e 18. Nel mentre Son Gohan sta portando a casa Bulma e Yajirobei con il piccolo Trunks. Yajirobei pensa che non ci sia da fidarsi del ragazzo venuto dal futuro ma gli altri due gli fanno capire che non ha senso essere di questa idea perché è merito suo se si sono preparati per affrontare i nemici.

Tenshinhan, Piccolo e Crilin arrivano alle montagne del Nord

Tenshinhan, Piccolo e Crilin arrivano alle montagne del Nord.

Piccolo, Crilin e Tenshinhan sono arrivati tra le montagne del nord ma non sanno dove possa essere il laboratorio. Piccolo dice agli altri due di dividersi e chi lo avrà trovato avviserà gli altri aumentando il loro Ki. Crilin dice agli altri due che è meglio spartire i Senzu rimasti; essendone rimasti sei ne tengono due a testa. I tre così si dividono iniziando la ricerca ma dal basso li sta guardano il Dr. Gelo che è convinto che nessuno scoprirà dove si trova il laboratorio. Il Dr. Gelo corre tra i boschi ma viene colpito da una pallottola. Si tratta di un cacciatore che l'aveva colpito con il fucile pensando si trattasse di un animale. Il nemico distrugge la pallottola e colpisce il cacciatore con un Ki Blast che lo fa finire sopra i rami di un albero. Crilin sente che è successo qualcosa e chiede al cacciatore come sia finito lì. Questo gli spiega che è stato un uomo anziano e così Crilin capisce quale strada prendere facendosi dire da che parte è andato.

Crilin fermato dal Dr. Gelo

Crilin fermato dal Dr. Gelo.

Crilin si avvicina a degli animali feriti e capisce che deve essere stato il Dr. Gelo. Crilin salta tra i sassi del bosco per cercare di trovarlo ma viene preso proprio dal nemico che lo stava aspettando dopo essersi accorto che era inseguito. Il Dr. Gelo colpisce Crilin e gli dice che con i suoi poteri non può fare nulla contro di lui. Il Dr. Gelo è deciso ad uccidere Crilin ma vede che Piccolo sta volando non poco lontano. Così non attacca Crilin e se ne va saltando tra un masso e l'altro. Crilin capisce che deve avvertire subito gli altri ma poi ci ripensa e insegue il Dr. Gelo. Quest ultimo era entrato su una grotta tra le montagne ma viene visto da Crilin che decide di avvisare gli altri. Il Dr. Gelo compone il codice (5210) per aprire le porte blindate del laboratorio. Crilin aumenta il suo Ki e tutti gli altri sentono l'avviso.

Androidi 20, 17 e 18

Il Dr. Gelo riattiva gli androidi 17 e 18.

Il nemico chiude le porte ed entra nel posto segreto dove si vedono, allineate contro il muro, delle capsule numerate contenenti gli androidi. Il Dr. Gelo ha in mano il telecomando con il quale potrebbe disattivare gli androidi se si opponessero a lui un'altra volta. Il Dr. Gelo apre la capsula contente Androide 17 e nota che è in perfetta forma. Il Dr. Gelo gli chiede se è tutto apposto e questo, vedendo che ha in mano il telecomando di disattivazione, lo saluta e, mentendogli, gli dice che è un piacere vederlo. Il Dr. Gelo apre la capsula anche di Androide 18 e anche lei saluta compiacente il Dr. Gelo. Quest ultimo pensa che siano "guariti" entrambi. Numero 18 dice al Dr. Gelo che vede che anche lui è diventato un androide. Lui le risponde che lo ha fatto perché voleva la vita eterna. Dice che all'inizio era un po' preoccupato; loro non ascoltavano mai i suoi ordini perché la maggior parte delle loro funzioni era dedicata al reattore di Energia Eterna e alla forza finale ma questa volta gli obbediranno. La loro prima missione sarà quella di eliminare tutti gli amici di Son Goku, nessuno escluso.

Androide 17 distrugge il telecomando

Androide 17 distrugge il telecomando.

Piccolo e Tenshinhan arrivano da Crilin che gli fa vedere la grotta dove c'è il laboratorio ma dice loro anche che il Dr. Gelo è già entrato. Tenshinhan e Crilin provano a buttar giù la porta blindata del laboratorio ma sul posto arrivano anche Vegeta e Trunks del Futuro. Intanto Androide 17 prende il telecomando di disattivazione dalle mani del Dr. Gelo e lo distrugge. Il Dr. Gelo si arrabbia e gli chiede cosa significa questa storia. Intanto Piccolo cerca di distrugge la porta ma sentono che gli androidi sono stati già attivati. Vegeta dice a tutti di spostarsi mentre Trunks gli suggerisce di aspettare Goku e tornare tutti all'attacco. Vegeta non lo bada e butta giù la porta. Così vedono per la prima volta gli androidi 17 e 18.

Eventi importanti

  • Il Dr. Gelo riattiva gli androidi 17 e 18

Battaglie

  • Dr. Gelo vs Crilin

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 5 settembre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+