FANDOM

L'evoluzione di Son Goku (そんくうしん, Son Gokū no Shinka) è il ventiquattresimo capitolo del manga Dragon Ball Super.

Trama

Son Goku e Vegeta rimangono sconvolti dal fatto che la fusione sia già scaduta. Non si ha nessuna certezza: probabilmente si tratta di un eccesso di potenza degli individui mortali, essendo quella di Zamasu ancora attiva. Quest'ultimo li accusa di essere blasfemi nell'utilizzare uno strumento divino. La fusione sfoggia un nuovo potere: la capacità di creare dei wormhole con cui strema i due Saiyan. L'effetto dei Potara terminerà tra venti minuti circa. Shin si pente di essere diventato un Kaiohshin, perché essendo un discepolo (come ad esempio Kibith) avrebbe potuto usare i poteri rigenerativi. Trunks rivela di essere diventato anche lui un discepolo dei Kaiohshin del Futuro, quindi potrebbe usare quei poteri. In effetti, quando Mai e Gowasu sono stati uccisi da Black Goku, lui ha potuto riportarli in vita. Vegeta viene lanciato e soccorso dal figlio. Se si tratta di Super Saiyan Blue è possibile rigenerare solo una persona. Vegeta allora si sacrifica e decide di far rigenerare Goku.

Vegeta usa le sue ultime forze per soccorrere Goku e spedirlo da Trunks per farsi curare. Agguantato da Zamasu, il Principe genera un'esplosione svenendo avendo esaurito le energie. Goku, dopo aver riacquisito le forze, si frappone tra il rivale e l'avversario divino, così da permettere a Shin di soccorrere il primo. Vegeta riprende conoscenza grazie ai poteri del figlio e insieme agli altri assiste alla battaglia, che si preannuncia intensa, tra Son Goku e la fusione tra le due versioni di Zamasu. Il Saiyan inizia trasformandosi in Blue, che viene sottovalutato dal dio che afferma sia una forma senza futuro. Però Goku ha ben altro in mente. Infatti contiene tutta la sua aura all'interno del corpo così da combattere costantemente alla massima potenza. In sostanza ha perfezionato il Super Saiyan Blue. Infatti, ha acquisito una velocità inaudita tale da riuscire a colpire e mettere in difficoltà l'ex-Kaiohshin. Purtroppo questa forma ha degli effetti collaterali. In effetti si sforza in eccesso e presto cederà. Questo si inizia manifestare dopo una grande sfera di energia respinta dal Blue, l'aura inizia a fuoriuscire da Goku e la contiene a fatica. Intanto Zamasu continua a rigenerarsi.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Vegeta
  • Trunks del Futuro
  • Shin
  • Gowasu
  • Mai del Futuro
  • Zamasu Fuso
  • Black Goku (citato)

Luoghi

Oggetti

Trasformazioni

  • Super Saiyan Blue Full Power

Battaglie

  • Zamasu Fuso vs. Son Goku, Vegeta
  • Son Goku (Super Saiyan Blue Full Power) vs. Zamasu Fuso

Differenze tra anime e manga

  • Nessuno degli eventi di questo capitolo avviene nell'anime. Infatti in seguito allo scioglimento della fusione di Vegeth, Trunks inizia a combattere contro Zamasu.

Navigazione