FANDOM

L'essere perfetto (せんとうりょくげんだい!! セルというかいしんたんじょう, Sentōryoku Mugendai!! Seru to Iu Na no Hakaishin Tanjō) è il centosessantesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarantatreesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 ottobre del 1992. È stato trasmesso in Italia il 1° ottobre 2000.

Trama

Trunks del Futuro, Crilin, Androide 16 e Vegeta assistono alla trasformazione di Cell. Tutti, tranne Vegeta, sono disperati. Trunks pensa alle vittime che potrebbe procurare e tenta di entrare nella sfera energetica che circonda Cell, che sta completando la trasformazione. Anche alla Kame House ci si accorge del cambiamento: l'acqua del mare inizia a entrare in casa. Lampi e tuoni circondano l'essere e un'esplosione di energia scatena il finimondo.

Tutto torna normale e Cell ha cambiato forma.

Gohan diventa Super Saiyan

Son Gohan diventa Super Saiyan.

Intanto nella Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Gohan cerca di diventare Super Saiyan con l'aiuto del padre. I due combattono e il piccolo mostra una voglia impressionante. Gohan si arrabbia con Son Goku perché il padre è troppo buono e non ci va pesante con lui. Così Goku si convince e, trasformatosi in Super Saiyan, scaglia una Kamehameha al figlio. Gohan cerca di respingerla e pensa ai momenti di paura del passato: contro la Squadra Ginew e contro Freezer crede che sia stata colpa sua, perché non era abbastanza forte e contava sull'aiuto degli altri. Così Gohan si trasforma in Super Saiyan per la prima volta e respinge la Kamehameha del padre. Subito dopo cade senza forze a terra. Goku vuole tagliargli i capelli che sono cresciuti troppo.

Cell

Cell nella sua forma perfetta.

Cell è stupito dei suoi nuovi poteri e guarda il suo corpo, meravigliato. Crilin, arrabbiato per la scomparsa di Androide 18 colpisce Cell non spostandolo nemmeno. Anche Trunks cerca di colpirlo ma non succede nulla. Crilin lancia il Kienzan che colpisce Cell al collo ma senza fargli niente. Cell sembra potentissimo e raggiunge Crilin in un istante, colpendolo con un calcio che fa balzare lontano l'avversario.

Eventi importanti

  • Cell mostra la sua forma perfetta
  • Son Gohan riesce a mantenere la forma del Super Saiyan

Battaglie

  • Son Goku vs Son Gohan
  • Crilin e Trunks del Futuro vs Cell perfetto

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 1° ottobre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+