FANDOM

La famiglia Freezer scende sulla Terra[1], o L'arrivo della famiglia di Freezer[2] (フリーザおやきゅうFurīza Oyako Chikyū ni Oritatsu) è il trecentotrentesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Alla cerimonia di premiazione per i due grandi premi, ho presentato i risultati della valutazione per l'Akatsuka Award. Non ero nervoso, ma era mentalmente estenuante.

2大賞の授賞式で,赤塚賞の審査発表をしました。アガリはしなかったけど気疲れしました

Trama

Gohan è in volo e sta seguendo il ki che sembrerebbe essere quello di Freezer. Poi incontra Crilin, facendogli notare un'altro ki simile a quello dell'alieno. Dallo spazio, un'astronave si avvicina alla Terra, e a bordo vi si trovano Freezer e suo padre, Re Cold.

Vegeta e Yamcha sono in una landa deserta dove presumono che l'astronave arrivi. Arrivano poi, in aeroplano, Bulma e Pual, volonterosi di assistere. Quindi sono raggiunti da Tenshinhan e Jiaozi, poi da Piccolo e infine da Gohan e Crilin. Subito dopo vedono in cielo l'astronave, che atterra.

Freezer e Re Cold insieme ai loro soldati scendono a terra, e decidono di sterminare qualsiasi terrestre e poi Son Goku al suo arrivo dopo tre ore. I due presumono di sconfiggere il Super Saiyan sfruttando la loro maggioranza numerica. Freezer ordina ai suoi uomini di sparpagliarsi ed eliminare tutti gli umani, ma un soggetto misterioso appare.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Dragon Ball Evergreen Edition, volume 28 "Il ragazzo venuto dal futuro"
  2. Dragon Ball, volume 40 "Il ragazzo misterioso"

Stream the best stories.

Get Disney+