FANDOM

L'arrivo dei Sayan (いでよシェンロン! サイヤじんついにきゅうとうちゃく, Ide yo Shenron! Saiya-jin Tsui ni Chikyū Tōchaku) è il ventunesimo episodio di Dragon Ball Z e della Saga dei Saiyan. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 27 settembre 1989. È stato trasmesso in Italia l'11 maggio 2000.

Trama

Goku si trova all'Aldilà per il suo ultimo giorno di allenamento da Re Kaioh. Le prime due fasi dell'allenamento sono catturare Bubbles e poi colpire Gregory con un martello. Dopo queste due prove, che Goku riesce a svolgere in pochi secondi, Re Kaioh decide di fargli mettere in pratica la Sfera Genkidama.

Quindi fa volare un mattone ad alta velocità, facendolo colpire da Goku con la Genkidama. Il saiyan riesce nell'impresa, con lo stupore di Re Kaioh, che gli comunica che ora può tornare a casa, ma deve ancora ripercorrere il Serpentone, finendo per arrivare in ritardo di un giorno. Preoccupato del ritardo, Goku parla telepaticamente con il Maestro Muten, e gli chiede di usare le Sfere del Drago per farlo resuscitare.

Vegeta arriva sulla Terra

Vegeta e Nappa arrivano sulla Terra.

Muten riceve il messaggio, e quindi usa le sfere, che teneva in custodia, per evocare il Dio Drago. Fatto questo, Oolong, chiede di impedire l'arrivo di Vegeta e Nappa. Essendo un desiderio che va oltre i poteri del Dio della Terra, il drago non può esaudire il desiderio, ma realizza quello della resurrezione di Goku. Il giorno dopo, come previsto, Vegeta e Nappa atterrano a bordo delle loro navicelle.

Eventi importanti

  • Nappa e Vegeta arrivano sulla Terra
  • Goku torna in vita

Battaglie

  • Son Gohan vs Piccolo

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto dell'11 maggio 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+