FANDOM

L'addestramento di Gohan (きょうりゅう とサバイバル!はんのツライしゅぎょう Kyōryū to Sabaibaru! Gohan no Tsurai Shugyō) è il settimo episodio della Saga dei Saiyan e di Dragon Ball Z. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 14 giugno 1989. È stato trasmesso in Italia l'1 maggio 2000.

Trama

Piccolo lascia Gohan nel bel mezzo del Deserto di Break, dicendo che tornerà tra sei mesi per insegnargli a combattere; se non riesce ad imparare a sopravvivere da solo, non merita di vivere, tanto meno combattere.

Nel Tempio di Dio, Dio dice a Mr. Popo che sente un cambiamento in Piccolo e che non si sta comportando come si aspetta. Crede che ciò sia dovuto al fatto che Piccolo sa che tra un anno moriranno in base a una profezia, anche se non sa se a causa di Piccolo che muore in battaglia di lui che muore di vecchiaia.

Gohan scappa dal dinosauro

Gohan scappa dal dinosauro.

Mentre Gohan si dispera sulla Terra, Goku cerca di risparmiare un po' di tempo saltando intere sezioni della strada tortuosa che ha da fare. Nel frattempo, Crilin si dirige verso la casa di Goku, dove deve comunicare a Chichi le cattive notizie su ciò che è accaduto a Gohan e Goku, ma quando si confronta direttamente con lo Stregone del Toro e la figlia arrabbiata, ha paura nel rivelare l'accaduto.

Intanto Gohan è inseguito da un T-Rex e fugge su un alta montagna rocciosa, dalla quale però non riesce a scendere. Piccolo osserva le attività di Gohan senza essere notato, e, vedendo che il ragazzino è in difficoltà e ha fame, lascia cadere due mele per lui, dicendo tra sé che non lo aiuterà più.

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+