Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Knock (ノック Nokku) è un personaggio minore del manga di Dragon Ball e dell'anime di Dragon Ball Z. È uno dei partecipanti della ventottesima edizione del Torneo Tenkaichi.

Descrizione

Aspetto

È un giovane ragazzo con i capelli lunghi e castani. Indossa una bandana arancione e una maglietta scura con la lettere "Y".

Personalità

Prende in giro Vegeta chiamandolo "nonnetto". Quando vede lo scontro tra Son Goku e Ub decide di ritirarsi come fa Capitan Chicken.

Storia

Dragon Ball Z

Saga di Majin Bu

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Majin Bu.

Knock passa le eliminatorie e si qualifica come concorrente del 28° Torneo Tenkaichi. Prima dei sorteggi Knock dice a Ub di essere meno teso e si chiede come mai sia lui che la piccola Pan siano riusciti ad arrivare alle finali. Nel sorteggio Knock è combinato contro Vegeta. Prima di cominciare gli scontri, si avvicina a Vegeta e gli augura sportivamente buona fortuna chiamandolo ironicamente "nonnetto". Vegeta, senza guardarlo, gli dà un pugno in faccia che lo fa finire contro un cartellone all'entrata. Poi il Saiyan chiede agli altri di dire ai giudici che il numero 11, cioè Knock, si è appena ritirato.

Nell'episodio successivo sembra essere di nuovo in gara ma, quando vede lo scontro tra Son Goku e Ub decide di ritirarsi.

Riferimenti

Advertisement