Kila (キーラ Kīra) è un personaggio minore che compare nel manga e nell'anime di Dragon Ball Z. È uno dei sedici finalisti della 25ma edizione del Torneo Tenkaichi.

Descrizione

Aspetto e personalità

Kila è un personaggio poco caratterizzato. È un uomo di colore, alto e muscoloso, il cui aspetto ricorda più un pugile. Pare affrontare il Torneo Tenkaichi con grande serietà, e si emoziona quando Mr. Satan gli rivolge la parola, rivelando così di provare grande ammirazione e rispetto per il campione.

Abilità

Kila non viene visto combattere nel manga o nell'anime. Essendo stato in grado di superare la prova della Punching Machine, si presume abbia una forza fisica piuttosto elevata per gli standard di un comunissimo Terrestre.

Storia

Passato

Kila è un artista marziale con una discreta esperienza sulle spalle. Partecipa alla 24ma edizione del Torneo Tenkaichi, riuscendo ad accedere ai quarti di finale, anche se non passa al turno successivo. Durante questo torneo fa la conoscenza di diversi altri atleti, tra i quali l'eroe mondiale Mr. Satan, Jewel, Mighty Mask e Spopovich.

Saga di Majin Bu

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Majin Bu.

Kila si esibisce difronte al pubblico.

Li ritrova tutti qualche anno dopo, alla 25ma edizione del Tenkaichi. Dopo essersi qualificato per i quarti di finale alla Punching Machine, viene sorteggiato per il primo turno di match con Mighty Mask (ignorando che in realtà dovrà combattere con i piccoli Trunks e Son Goten, travestiti per poter combattere con gli adulti). Durante il torneo accade però l'impensabile; Yamu e Spopovich aggrediscono Son Gohan durante il suo match con Kibith, e poi fuggono, inseguiti da parecchi altri partecipanti. Per evitare l'annullamento del torneo, Satan propone ai giudici di continuare con una battle royal, squalificando gli atleti che se ne sono andati e facendo scontrare quelli rimasti tutti insieme. I giudici accettano, perciò decretano che Satan, 18, Jewel, Mighty Mask e Kila combatteranno in uno scontro tutti contro tutti.

Mighty Mask sconfigge Kila con un pugno.

Temendo di doversi battere da solo con Mr. Satan, Kila propone a Mighty Mask di attaccare tutti assieme il grande campione, così da avere poi uno scontro più facile, ma quando lo scontro inizia, Mighty Mask lo mette fuori combattimento con un solo pugno.

Riferimenti