FANDOM

Kibitoshin (キビト神, Kibitoshin) è la fusione con gli Orecchini Potara tra Shin e il suo assistente Kibith.

Descrizione

Aspetto

La fusione tra Shin e Kibith ha le caratteristiche fisiche un po' dell'uno e un po' dell'altro. Il volto rimane quello di Shin, invece gli abiti, i capelli lunghi e l'altezza sono quelli di Kibith.

Personalità

Rimane un po' ingenuo, sebbene sia un Kaiohshin. Ha rispetto e ammirazione per i terrestri, vedendo che sono riusciti a soddisfare Beerus.

Tecniche

Storia

Dragon Ball Z

Kibitoshin

Kibitoshin dopo essersi fuso.

I due Shinjin si sono fusi per testare le capacità degli orecchini, delle quali erano entrambi all'oscuro. I due però si uniscono prima che Kaiohshin il Sommo li informi che la durata della fusione è permanente. Il nuovo essere possiede la personalità del Kaiohshin, ma oltre a possedere una potenza maggiore, ha acquisito anche le capacità curative e il potere del teletrasporto di Kibith.

Quando Kid Bu si prepara a far esplodere la Terra, Kibitoshin si teletrasporta sulla Terra e salva Son Goku, Vegeta, Mr. Satan e Dende poco prima dell'esplosione e li porta nel Pianeta dei Kaiohshin. Mentre Kid Bu insegue i Saiyan sul pianeta, Kibitoshin, Kaiohshin il Sommo e Dende si teletrasportano su un pianeta lontano e guardano la battaglia che ne segue su una sfera di cristallo. Durante la battaglia, su richiesta di Vegeta, i tre si teletrasportano su Neo Namek e usano le Sfere del Drago di Namecc per ripristinare la Terra e i suoi abitanti.

Dopo che Kid Bu è stato eliminato, Kibitoshin, Kaiohshin il Sommo e Dende si teletrasportarono nel Pianeta dei Kaiohshin per guarire i guerrieri, incluso il Majin Bu che si era riformato in precedenza ed era stato espulso dal corpo di Kid Bu. Kibitoshin teletrasporta Son Goku, Vegeta, Mr. Satan, Dende e Majin Bu sulla Terra, e li saluta, teletrasportandosi nel suo pianeta.

Dragon Ball Super

Dragon ball super manga cap 1 - kaiohshin il sommo e kibitoshin osservano beerus e whis dal loro pianeta

Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin osservano Beerus e Whis dal loro pianeta.

Kibitoshin e Kaiohshin il Sommo, avvertono Re Kaioh del Nord del risveglio di Beerus, dio della distruzione, e lo avvertono che Son Goku non dovrebbe scoprirlo, poiché sarebbe un rivale troppo pericoloso per lui. Seguono poi la battaglia tra Son Goku e Beerus.

Nel manga, Kibitoshin, dopo aver raccolto le Sfere del Drago di Namecc, esprime il desiderio di annullare la fusione.

Dragon Ball GT

In Dragon Ball GT la fusione non è sciolta. Lui e Kaiohshin il Sommo servono a Son Goku per capire che è necessario estrarre la coda del Saiyan per ritrovare la forza dell'Oozaru (questo permetterà la nascita del Super Saiyan 4).

Kibitoshin rimuove le uova di Baby Vegeta da Trunks, Son Gohan e Son Goten con l'acqua sacra.

Durante la battaglia contro Baby sulla Terra, salva Son Goku con la sua tecnica di movimento istantaneo, facendolo però cadere involontariamente nello Spazio Gioco di Suguru. Aiuta inoltre i terrestri a spostarsi in un altro pianeta a causa dell'imminente esplosione della Terra.

Film

Dragon Ball: Ossu! Kaette Kita Son Goku to nakama-tachi!!

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball: Ossu! Kaette Kita Son Goku to nakama-tachi!!.

Due anni dopo la sconfitta di Kid Bu, Kibitoshin, viene invitato alla festa di inaugurazione del nuovo Hotel di Mr. Satan.

La Battaglia degli Dei

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei.

Riferimenti