FANDOM

Kibith (キビト, Kibito) è una Divinità della creazione dell'Universo 7 ed è l'assistente di Kaiohshin il Superiore.

Descrizione

Aspetto

Kibith ha la pelle rosa scuro e lunghi capelli bianchi ed è di alta statura. Indossa il classico abito indossato dai Kaiohshin, ma di colore rosso e azzurro.

Carattere

Nonostante dall'aspetto possa sembrare burbero, Kibith è abbastanza pacifico, e attacca solo se viene minacciato o per difesa personale.

Abilità

Possiede poteri curativi e la capacità di teletrasportarsi.

Panoramica

Kibith nacque assieme all'Universo, assieme agli Shin e ai Kaioh. Il suo pianeta natale è il Pianeta degli Shin; nacque da dei frutti magici. Fu uno dei pochi sopravvissuti all'attacco di Majin Bu per ordine di Bibidy, che lo aveva già generato per impedire la creazione dell'Universo: il mostro rosa distrusse il suo pianeta natale assieme alla maggior parte degli Shin. Gli unici che rimasero furono, oltre a Kibith stesso, Kaiohshin il Sommo e Kaiohshin il Superiore. Il Grande Kaiohshin si sacrificò facendosi assorbire dal mostro per fermarlo. Una volta che la minaccia fu fermata, gli Shin rimasti crearono un nuovo pianeta, che divenne il Pianeta dei Kaiohshin.

Durante la battaglia contro Majin Bu si fonde attraverso gli Orecchini Potara con Kaiohshin il Superiore, dando vita a Kibitoshin.

Riferimenti