La Kaiohshin dell'Ovest (西にしかいおうしん Nishi no Kaiōshin) è un personaggio minore del manga di Dragon Ball e dell'anime di Dragon Ball Z.

È uno dei quattro Kaiohshin del Settimo Universo uccisi da Majin-Bu, che amministra la Galassia dell'Ovest.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto non viene rivelato nel manga ma appare solamente in una scena dell'anime.

La Kaiohshin dell'Ovest ha una corporatura nella media e la sua pelle è di colore rosa pallido. Le sue orecchie, come per tutti gli Shin, sono a punta e rivolte frontalmente. Indossa degli orecchini Potara dal colore rosso, mentre i suoi capelli argentei hanno un taglio alla moicana e sono lunghi nella parte posteriore.

La sua maglia e i suoi pantaloni sono rosa acceso, e sono coperti dalle spalle ai quadricipiti da un soprabito di colore rosso con alcune finiture gialle. Al bacino ha stretta una fascia arancione.

Carattere

Ha una personalità vivace e giocosa, infatti nell'anime la si vede divertirsi rubando un enorme onigiri in possesso del Kaiohshin del Sud e facendo cadere poi quest'ultimo da una rupe.

Abilità

Come affermato dal Kaiohshin dell'Est, lei, come tutti gli altri Kaiohshin del Settimo Universo, sarebbe abbastanza potente da riuscire a sconfiggere Freezer con un colpo solo. Tuttavia, viene sconfitta con semplicità da Kid Bu.

Storia

Circa cinque milioni di anni fa, la Kaiohshin dell'Ovest viveva sul Pianeta dei Kaiohshin assieme ai suoi compagni, ed aveva il ruolo di amministrare la Galassia dell'Ovest.

Kaiohshin dell'Ovest contro Kid Bu.

Tuttavia, il mago Bibbidy crea Majin-Bu, che attacca il Pianeta dei Kaiohshin. Questi si scontra prima con la Kaiohshin dell'Ovest che viene ferita dal demone. I suoi attacchi non hanno effetto su di lui. Lo scontro procede in una grotta sotterranea. La Kaiohshin dell'Ovest ricorre alla sua tecnica Shinsei Kodan, che non ha effetto su Majin-Bu. Questi le va alle spalle e, appoggiandole le mani sulla schiena, lancia un Ki Blast eliminandola.

 Tecniche e Abilità 

Doppiatori

  • Doppiaggio giapponese: Hiromi Tsuru (Dragon Ball Kai)

Riferimenti