FANDOM

Kafla (ケフラ, Kefura) è il risultato della fusione tramite Orecchini Potara tra Kale e Caulifla.

Descrizione

Aspetto

Kafla è una ragazza di media statura. L'acconciatura di Kafla è un misto di quelle di Caulifla e Kale, la parte posteriore dei capelli è tenuta in una coda di cavallo, proprio come Kale, mentre la parte frontale sono lasciati liberi come quelli di Caulifla. Le caratteristiche facciali ricordano molto quelle di Caulifla ma con un mix tra le due carnagioni della pelle. Indossa una t-shirt viola corta che le mostra l'ombelico, ed un paio di pantaloni dello stesso colore della maglia. Inoltre indossa un paio di bracciali dorati ed un paio di stivali dorati e neri. Sulle orecchie indossa un paio di orecchini Potara, dorati con la gemma verde.

Carattere

Nonostante la fusione tramite Potara comporta un'unione tra i caratteri dei due guerrieri, Kafla sembra avere lo stesso carattere di Caulifla, infatti, durante la battaglia contro Son Goku, si dimostra testarda. Tuttavia, a partire dal carattere di Kale, Kafla sembra più interessata alle sue capacità che allo sconfiggere gli altri guerrieri.

Abilità

Kafla possiede il talento nella lotta di Caulifla e la potenza di Kale. Inoltre, secondo Vados, il potere di Kafla consiste nella potenza di Caulifla e Kale combinata al loro rispettivo picco assoluto e moltiplicata per decine di volte. Quando Kafla nasce, egli stessa afferma di sentire una potenza infinita che scorre dentro di lei, Goku osserva il suo potere che, essendo così alto, non riesce a percepirne il limite. Vegeta nota la forza di Kafla durante lo scontro contro Toppo affermando di aver sentito "un'energia incredibile". Anche Jiren, in fase di meditazione, percepisce la potenza di Kafla con un leggero movimento di occhi. Kafla attacca Goku con una velocità talmente alta da tenere testa al Super Saiyan God di Goku. Kafla può trasformarsi in Super Saiyan, in questa forma riesce a contrastare facilmente il Super Saiyan Blue e il Super Kaioken Blue di Son Goku. Kafla si trasforma in Super Saiyan 2 per poter fronteggiare Son Goku mentre utilizza l'Ultra Instinct, quando si trova in questa forma Kafla possiede un potere superiore perfino al Super Saiyan Blue di Son Goku. Entrambe le sue trasformazioni sono influenzate dal potere del Super Saiyan Leggendario posseduto da Kale, come dimostra il colore assunto dai suoi capelli durante la trasformazione.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga della Sopravvivenza dell'Universo.
Manga
Caulifla e Kale si fondono - manga

Caulifla e Kale si fondono.

Kafla nasce dalla fusione tra Caulifla e Kale per evitare che la furia di Kale non la autodistrugga. Rimane l'ultima guerriera del Sesto Universo, dopo il sacrificio di Cabba per far avvenire questa fusione. Kafla combatte contro i Pride Troopers dell'Undicesimo Universo eliminando Tupper, Vuon, Zoiray, Kunshi, Cocotte e Kettol. Attacca poi Dyspo e Kahseral senza però eliminarli. Vede Son Goku e Jiren e lancia un potente attacco contro di loro che viene respinto da Son Gohan.

Son Gohan contro Kafla - manga

Son Gohan contro Kafla.

Son Gohan decide di combattere contro di lei mettendoci tutte le forze che gli rimangono. Kafla dimostra di essere forte quanto Son Gohan. Son Gohan le spiega di non aver bisogno di diventare Super Saiyan dato che non vuole più contare sul lato Saiyan ma su quello umano. I due continuano a combattere arrivando entrambi al limite. Kafla ammette di non reggere il confronto con il Settimo Universo e chiede a Gohan di finirla una volta per tutte. Così i due si attaccano a vicenda cadendo contemporaneamente dal ring. L'eliminazione di Kafla comporta la cancellazione del Sesto Universo.

Anime

Kafla vs Son Goku

Kafla vs Son Goku.

Con gli orecchini Potara consegnati a Caulifla e Kale da Champa come ultima risorsa del suo Universo, prima che le due guerriere vengano eliminate da Goku, si fondono dando vita a Kafla. Goku mostra una grande preoccupazione nell'osservare l'energia apparentemente illimitata di Kafla. Volendo provare il suo nuovo potere, Kafla dimostra un'immensa velocità, abbastanza da tenere testa a Goku trasformato in Super Saiyan God.

Kafla SS vs Son Goku SSB

Kafla vs Son Goku.

Messo in difficoltà Son Goku si trasformarma in Super Saiyan Blue, ma Kafla risponde alla trasformazione, trasformandosi in Super Saiyan riuscendo facilmente a contrastarlo. Poco dopo riesce a contrastare il Blue Kaioken del Saiyan atterrandolo, ma Son Goku poco prima di essere sconfitto riesce nuovamente ad attivare l'Ultra Istinto.

Kafla ss2 attacco

Kafla attacca Son Goku.

Per poter fronteggiare la nuova forma attenuta dal Saiyan, Kafla si trasforma in Super Saiyan 2, ma viene scaraventata fuori dal ring da una potente Kamehameha venendo così eliminata dal torneo. Durante l'esplosione gli Orecchini Potara vengono distrutti, sciogliendo così la fusione tra le due Saiyan.

Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission

Saga del Conflitto Universale

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Conflitto Universale.
Manga

Kafla trasformata in Super Saiyan si scontra con Oren e Kamin.

Film

In Dragon Ball Super: Broly, Kafla appare in un flashback.

Videogiochi

Kafla appare nei seguenti videogiochi del franchising di Dragon Ball:

Curiosità

  • Il suo nome deriva dall'unione dei nomi Kale e Caulifla.
  • Kafla è la prima fusione tra due guerrieri del Sesto Universo, oltre ad essere la prima fusione tra due femmine, ed in particolare tra due femmine Saiyan.
  • Come per tutte le altre fusioni con gli Orecchini Potara a cui non partecipa almeno un Kaiohshin, questa fusione è temporanea e la sua durata varia in base alle energie usate.

Galleria

Riferimenti