FANDOM

Jium (ジウム Jiumu) è uno dei combattenti dell'Universo 10, scelti da Rumsshi per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

È un umanoide dall'aspetto di un pappagallo verde. È uno dei pochi al Torneo del Potere a possedere le ali al posto delle braccia. Indossa una canottiera bianca, un cappello e una gonna scozzese.

Carattere

È convinto in quello che fa e attacca il gruppo del settimo Universo senza pensarci due volte.

Abilità

Oltre a poter volare, riesce anche a sputare fuoco dal suo becco.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Jium viene colpito da Androide 17 ma senza cadere fuori dal ring. In seguito utilizza la sua abilità nel volo per far cadere Napapa su di Piccolo. Il namecciano evita l'attacco a sorpresa e insieme a Son Gohan e Androide 17 fa cadere Jium, Napapa e Methiop.

Anime

Attacca il gruppo del Team Universo 7 cercando di colpire Crilin con le fiamme provenienti dal suo becco. Ci pensa però Son Gohan a salvare l'amico. Crilin allora gli lancia un raggio distruttore multiplo, indebolendo Jium che viene poi lanciato fuori dal ring dal Maestro Muten con una Kamehameha.

Dopo l'eliminazione di Obuni, Jium viene cancellato dall'esistenza da Zeno assieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Decimo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Doppiaggio

  • Italiano: Riccardo Peroni

Curiosità

  • Sebbene l'abilità del volo sia vista come un vantaggio, lui e Lilibeu, capaci di volare grazie alle loro ali, vengono eliminati per primi dell'Universo 10.

Galleria

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+