Izuru (イズール Izūru) è la madre di Idasa e Ikose, due combattenti che partecipano alla sezione giovani del 25° Torneo Tenkaichi. È la moglie di un benemerito ricco ufficiale e la sua famiglia è molto conosciuta e stimata dalle sue parti.[1]

Descrizione

Aspetto

Izuru è una signora robusta con lunghi capelli rossi e ricci. Porta un paio di grandi occhiali rossi, indossa dei vistosi orecchini, una collana di perle e un anello. Indossa un abito rosa senza spalline e dei guanti da sera.

Personalità

Izuru è una donna arrogante e senza scrupoli. Durante il torneo dei giovani si siede casualmente vicino a Bulma e Chichi, le madri degli avversari dei suoi figli e anche dopo aver capito che tifavano per gli avversari, incita i suoi figli, prima uno e poi l'altro a sconfiggere Trunks e Goten. Izuru non sopporta l'idea che i suoi figli abbiano perso e, finito il torneo, entra negli spogliatoi e li fa allenare in vista dell'edizione successiva del torneo dove dovranno vincere. Non ha rispetto per il marito che, cercando di fermarla, si sente dire di stare zitto. È odiosa anche per Babidy, nonostante gli abbia rivelato importanti informazioni.

Storia

Al 25° Torneo Tenkaichi i suoi figli Idasa e Ikose partecipano alla sezione giovani. Quando arriva lo scontro tra Trunks e Idasa, Izuru incoraggia il figlio e spera solo che non faccia troppo male all'avversario. Bulma, al suo fianco, fa il tifo per il figlio e gli dice di sistemare come si deve Idasa. Idasa viene però sconfitto da Trunks con un solo calcio.

Quando inizia l'incontro tra Son Goten e Ikose, Izuru tifa per il figlio. Seduti accanto a lei ci sono Bulma, Chichi, Yamcha e lo Stregone del Toro. Chichi incita Goten dicendogli di mettercela tutta. Izuru vede che è seduta vicino alle madri degli avversari dei suoi figli ed è un po' infastidita da questo. Critica Chichi e Bulma ma Bulma ribatte e la giudica sul vestito troppo stretto per la sua stazza. Goten batte facilmente Ikose e Izuru è arrabbiata e vuole farla pagare alle madri sedute accanto. Chichi però la fa zittire stendendola con pugno.

Quando c'è la finale tra Trunks e Goten, Ikose e Idasa vengono sgridati dalla madre che dice loro che dopo anni di allenamento sono stati battuti da dei mocciosi. Il marito prova a calmarla ma lei non lo considera e gli dice di stare zitto. Izuru non accetta la sconfitta e dice ai due figli di allenarsi. Così loro due, anziché vedere la finale, sono costretti a fare gli esercizi fisici.

Più tardi, quando Babidy ricerca Trunks, Son Goten e Piccolo, Idasa dice alla madre dove vive Trunks e questa lo rivela a Babidy. Viene probabilmente uccisa dall'attacco di Super Bu al pianeta e poi resuscitata con le Sfere del Drago di Namecc.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Z, episodio 244 La città dell'Ovest è in pericolo