Dragon Ball Wiki Italia
Dragon Ball Wiki Italia

Irico (イリコ Iriko) è un membro della Pattuglia Galattica.

Descrizione

Aspetto

Irico è un alieno di bassa statura. Indossa la classica uniforme indossata dai membri della Pattuglia Galattica.

Carattere

Abilità

Irico è un abile pilota di navicelle spaziali.

Storia

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Irico partecipa alla cerimonia svoltasi al Quartier Generale della Pattuglia Galattica per la nomina di Son Goku e Vegeta come membri della Pattuglia Galattica.

Poco dopo partecipa alla missione di cattura dei Fratelli Macareni, in squadra con Merus, Jaco e le due nuove reclute Saiyan.

Dopo che Son Goku e Vegeta si teletrasportano su Neo Namecc, Irico rientra con il resto della squadra alla base su ordine di Merus. Per poi ripartire alla volta del pianeta dei Namecciani dopo aver fatto salire a bordo Majin Bu. Durante la battaglia con Molo, Irico svolge un ruolo di supporto alla squadra, rimanendo a bordo della navicella.

In seguito all'evasione di tutti i prigionieri del Carcere Galattico, arrivati su Neo Namecc per dare supporto a Molo, Irico fugge dal pianeta insieme a Vegeta, che lo obbliga ad andare sul Pianeta Yardrat.

Curiosità

  • Come per gli altri Pattugliatori Galattici, il suo nome deriva da un tipo di pesce: (煮干にぼNiboshi) o ( Iriko).