FANDOM

In viaggio verso il mare (悟空・海へ走る, Gokū · Umi e Hashiru) è il terzo capitolo di Dragon Ball. La sua controparte in episodi corrisponde all'ultima parte dell'episodio "Prima tappa del viaggio - Comincia il viaggio" e la prima parte dell'episodio "Il Genio Tartaruga - La tartaruga".

Commento di Akira

Toriyama comment

Ci sono tonnellate di film che voglio vedere, ma il mio caro editore me li rovina prima che inizino...

みたい映画がたくさんあるんですが、親切な担当さんが、公開前に物語ストーリーを教えてくれちゃうんです…

Trama

La mattina, Goku e Bulma si preparano per rimettersi in viaggio alla ricerca delle Sfere del Drago. Poiché Bulma è troppo lenta Goku esce fuori ad allenarsi un po', e mentre si allena a prendere rocce enormi e a frantumarle, afferra un'enorme tartaruga di mare; e crede che sia Bulma trasformatasi in tartaruga perché troppo lenta.

Quando esce Bulma di casa per le urla di Goku, nota la tartaruga e le chiede come mai si trovi lì. Umigame chiede di avere dell'acqua di mare, così Bulma gliene da un secchio pieno.

Così la tartaruga infila dentro il secchio la faccia ed inizia a bere; poi gli risponde, dicendo che lei era in gruppo con altre tartarughe, con cui andava a funghi, e poi, allontanandosi, non ha più ritrovato il mare. Bulma, controllando una mappa geografica, gli riferisce che il mare si trova a 120 km a sud.

Umigame perplessa si stupisce della distanza, e Goku, per aiutarlo, gli dice che lui e Bulma lo aiuteranno, anche se Bulma si rifiuta, poiché per cercare le sfere hanno solo trenta giorni.

Quindi Goku si offre di portarlo da solo e Bulma, stizzita, si arrabbia con lui dicendogli di non tornare più; anche se, ripensandoci, non avrebbe potuto evocare Shenron, quindi decide di seguirli.

Durante il tragitto, però, incontrano un'orso che vuole mangiare Umigame, e Bulma, spaventata da esso, dice a Goku di dare Umigame all'orso, ma Goku utilizza il Jan Ken Punch per sconfiggere l'avversario, e ci riesce.

Goku, Bulma e Umigame si rimettono quindi in viaggio e arrivano al mare. Quando arrivano sulla costa, Umigame entra in acqua e dice ai due di aspettare per una sorpresa. Quando torna, ha sulla schiena un vecchietto vestito da hawaiano.

Apparizioni

Personaggi Luoghi Oggetti Tecniche Battaglie
Jan Ken Punch (solo sasso) Son Goku vs. Orso Badito

Riferimenti