FANDOM

Questa pagina è su: il 13° capitolo del manga di Dragon Ball. Per il ventaglio magico con il quale è possibile controllare le condizioni atmosferiche, vedi Ventaglio della Musa.

Il grande ventaglio di banano[1] (亀仙人の芭蕉扇, Kamesennin no Bashousen), originariamente Il ventaglio della Musa, è il tredicesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Ultimamente ho ricevuto tonnellate di lettere di fan che mi dicevano "Dammi qualcosa!". Ogni tanto scrivete le vostre impressioni sul fumetto!

最近のFLは、「何かくれ!」というのが多い。たまには感想も書いて!

Trama

Son Goku e Chichi sono alla Kame House e questa, non credendo che l'uomo davanti a loro sia il vero Maestro Muten, estrae la lama dal suo casco e gliela lancia, mentre è girato. L'eremita se ne accorge, e si gira di colpo, anche se non riuscendo a pararsi, quindi la lama lo colpisce in testa. E, per far capire a Chichi che è lui, le mostra il nome sulla patente di guida. Poi Goku gli chiede il Ventaglio di Banano. Muten accetta, ma con una condizione: poter toccare il seno di Bulma. Goku è d'accordo, ma l'eremita si ricorda, però, di averlo usato come poggiapentole, e di averlo buttato dopo averlo sporcato con il brodo del wuton. Quindi si propone di spegnere lui stesso l'incendio. Poiché Muten non può salire sulla Nuvola Kinto, si dirige al Monte Padella a bordo del suo cucciolo di Gamera.

Apparizioni

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Full Color Edition, vol. 1