Il turno di Vegeta (動きはじめた帝王 Ugoki Hajimeta Teiō) è il due cento ventisettesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Copertina

Su uno sfondo con Vegeta sorridente, c'è Son Goku in posa da combattimento.

Trama

Goku rivela a Crilin e a Gohan della tecnica detta Kaioken (che ha utilizzato per sconfiggere Nappa), la quale concentra il Ki per moltiplicare le doti fisiche. Se solo il controllo fallisse il corpo ne uscirebbe distrutto. Re Kaioh gli ha suggerito di usare solo la seconda potenza, non essendo il suo corpo abbastanza resistente per un potenza superiore.

Nappa implora l'aiuto di Vegeta. Questo gli stringe la mano, come per tirarlo su, ma lo scaglia in cielo e lo uccide con il Galaxy Breaker. Questa azione dà atto della sua grande forza combattiva e della sua crudeltà. Goku fa tornare Crilin e Gohan alla Kame House, essendo il Saiyan più forte di quello che si aspettava. Crilin chiede a Goku di far cambiare posto di combattimento, così da poter mantenere intatti i corpi dei loro compagni. Goku chiede come, essendo le Sfere del Drago scomparse. Crilin chiude dicendo che glielo spiegherà dopo. Allora il campo di combattimento cambia: Goku e Vegeta sono pronti a combattere.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Battaglie

  • Vegeta vs. Nappa

Navigazione del sito