Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il terrore di Dodoria (怯えるドドリア Obieru Dodoria) è il due cento cinquantasettesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Copertina[]

Dodoria bagnato si ritrova faccia a faccia con Vegeta.

Trama[]

Vegeta ha colpito Dodoria alle spalle spedendolo in un lago. Vegeta sostiene che lui e Zarbon non siano molto forti senza Freezer. Dodoria, però minaccia il Saiyan di morte se questo non gli consegna il suo Scouter. Vegeta capisce che gli uomini di Freezer li hanno persi tutti e che Dodoria vuole il suo, perché ci vuole molto a procurarsene uno. Vegeta sembra voler consegnare il congegno, buttandolo a terra. Purtroppo per Dodoria, il Saiyan lo calpesta, distruggendolo. Infatti rivela di aver imparato a rilevare i livelli combattivi, in seguito al suo combattimento contro i terrestri. Dodoria allora pensa che Vegeta lavori con coloro che pensa aver ucciso con il suo Maximum Buster. Il Saiyan non crede che gli umani possano arrivare su Namecc.

Dodoria decide di lasciare andare Vegeta, che lo sfida ad un combattimento, facendo ricordare al nemico il suo livello rilevato dallo Scouter prima, pari a 22.000. L'alieno rosa, furioso, lancia un'onda di energia dalle mani, seguita da una raffica di colpi di energia. Vegeta appare alle spalle dell'avversario. Questo sferra un colpo verso il Saiyan, che gli afferra il braccio. Dopo aver evitato un calcio dell'alieno rosa, Vegeta stringe anche l'altro braccio e le tira verso di lui, provocandogli atroce dolore.

Dodoria, cercando di salvarsi, decide di rivelare a Vegeta la vera fine del pianeta Vegeta. Dodoria afferma che il pianeta non è stato colpito da un meteorite, come gli aveva detto Freezer. Era stato Freezer stesso ad annientare il pianeta, timoroso di una ribellione di massa dei Saiyan. Vegeta afferma che non gli importa niente, ma non può tollerare di essere stato preso in giro. Impaurito, Dodoria scappa ma viene ucciso da un'onda di energia del Saiyan.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

  • Namecc
  • Pianeta Vegeta (citato)

Oggetti[]

Battaglie[]

  • Vegeta vs. Dodoria

Navigazione del sito[]

Advertisement