FANDOM

Il super guerriero namecciano (てんげきれつこうだん!! ピッコロVSじんぞうにんげん17ごう Ten o Saku Gekiretsu Kōdan!! Pikkoro Tai Jinzōningen Jūnana-Gō) è il centoquarantottesimo episodio di Dragon Ball Z e il trentunesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 15 luglio del 1992. È stato trasmesso in Italia il 20 settembre 2000.

Trama

Il Super Guerriero Namecciano

Piccolo aumenta il suo Ki.

Piccolo e i tre androidi si spostano in una delle isole non molto lontane dalla Kame House: le Isole Tropicali. Androide 17 non capisce perché si ostini a voler combattere e pensa che stia prendendo tempo per non far trovar loro Son Goku. Piccolo vede che Androide 18 e 16 non combattono e così spera che combattendo solo contro 17 possa poterlo eliminare e così impedire a Cell di completare la trasformazione. Piccolo aumenta il suo Ki ed emette uno spostamento d'aria che arriva fino alla Kame House. Inizia lo scontro tra Piccolo e Androide 17. Piccolo è diventato più forte grazie al ricongiungimento con Dio ma di questo l'androide non sembra preoccuparsi. Il namecciano si prepara togliendosi il copricapo e il mantello bianchi. Al Tempio di Dio, Son Gohan è preoccupato per lui e vuole andare ad aiutarlo ma suo padre lo ferma.

Piccolo contro 17

Piccolo contro Androide 17.

L'obiettivo di Piccolo è quello di distruggere almeno uno dei Cyborg prima che arrivi Cell ad assorbirli per poi potenziarsi o perlomeno far passare un po' di tempo prima che arrivino Vegeta e Trunks del Futuro che stanno effettuando l'allenamento speciale nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Piccolo dimostra di avere una forza incredibile ma il combattimento inizia alla pari. Piccolo lo mette a terra e poi lo colpisce con un potente attacco che crea un'enorme esplosione e costringe l'avversario a scansarsi. L'androide si stupisce dell'avversario e si dice pentito di averlo sottovalutato.

Intanto alla Capsule Corporation, Bulma e il padre Dr. Brief stanno lavorando per trovare la soluzione alla realizzazione del dispositivo di disattivazione dei Cyborg.

Piccolo controlla le sfere di energia

Piccolo controlla le sfere di energia.

Nell'isola deserta lo scontro continua con 18 e 16 che assistono. Piccolo ribatte tutti i colpi e i suoi attacchi vengono deviati dall'avversario. Il namecciano accerchia l'androide di sfere di energia e ora 17 pare spacciato. L'androide, che è in trappola, però non viene distrutto, dato che ha usato una barriera protettiva che ha impedito che l'esplosione lo coinvolgesse.

Nel frattempo per Cell è arrivato il momento di smettere con gli umani e dirigersi così dagli androidi che gli serviranno per la trasformazione. Infatti, sentendo il potente ki di Androide 17 che sta combattendo contro Piccolo, li localizza e vola da loro.

Battaglie

  • Piccolo vs Androide 17

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+