FANDOM

Il robot (ゴメンねロボットさん ばくえたなみだ Gomen ne Robotto-san Sabaku ni Kieta Namida) è il nono episodio di Dragon Ball Z e della Saga dei Saiyan. È un episodio Filler. È stato pubblicato in Giappone il 28 giugno 1989 e in Italia il 2 maggio 2000.

Trama

Son Gohan si sveglia e si ritrova sbilanciato a causa della perdita della coda e si sorprende di avere un nuovo vestito. Un gruppo di animali selvatici insegue Gohan fino a quando non cade e sprofonda in un buco nel deserto, dove scopre un vecchio robot nelle cavernose rovine sottostanti. Dopo che Gohan riattiva il robot (C-6), questo gli dice di non disturbarlo, ma riconsidera il ragazzo quando Gohan inizia a piangere e, a malincuore, veglia su di lui. A causa di problemi al sensore C-6 aveva perduto la vista, che però viene ripristinata grazie all'intervento di Gohan che la ripara. Gohan prova a liberare il robot, scavando nella sabbia mentre C-6 gli dice che, ottant'anni prima, è stato sepolto da un terremoto mentre stava scavando le rovine.

Gohan e C-6

Gohan e C-6.

Tuttavia, la buia caverna instabile inizia a sgretolarsi attorno ai due, e il robot si sacrifica per rimettere Gohan in superficie, rompendosi nel crollo. Il piccolo Gohan piange per l'amico perso ma supera i suoi dolori, tornando indietro nel deserto.

Nel frattempo, Son Goku continua il suo viaggio lungo la Via del Serpente e inizia ad avere fame quindi si ferma a mangiare alcune nuvole.

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+