FANDOM

Il primo giorno di scuola (あれから7年!今日から僕は高校生, Are kara Shichinen! Kyō kara Boku wa Kōkōsei) è il primo episodio della Saga di Majin Bu ed il duecentesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone l'8 settembre del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2001.

Trama

Sono trascorsi anni dalla sconfitta di Cell e l'umanità guarda al futuro con speranza ed ottimismo.

Son Gohan ha sedici anni e adesso conduce una vita simile a qualsiasi ragazzo della sua età. Infatti è diretto al Liceo di Satan City. È il primo giorno di scuola, la città si trova molto distante da casa ma grazie alla Nuvola d'oro Gohan la raggiunge in un batter d'occhio.

Gohan ferma i criminali

Gohan ferma i criminali.

Nel frattempo una squadra di criminali entra in una banca con delle armi e inizia a rubare tutto il denaro che c'è. Gohan stava passando di lì quando i ladri stavano effettuando una sparatoria contro la polizia. Il Saiyan decide di trasformarsi in Super Saiyan e colpisce i criminali. Uno di loro spara contro di lui, ma Gohan prende tutte le pallottole con grande facilità e le butta a terra. Poi ferma l'auto dei malviventi che stavano scappando.

Gohan fa in tempo a scappare mentre una ragazza di nome Videl chiede chi sia stato a fermare i ladri. Uno dei testimoni le fa capire che trattava di un ragazzo dai capelli d'oro che frequenta il Liceo Orange Star High School, dato che portava la sua stessa spilla.

Al liceo ci si chiede chi sia il misterioso ragazzo. Il professore presenta un nuovo ragazzo agli studenti: si tratta di Gohan. Ha ottenuto il punteggio massimo a tutti gli esami di ammissione al terzo anno.

Gohan conosce Videl

Gohan conosce Videl.

Gohan si siede vicino ad Erasa e Videl. Si sta tenendo la lezione di inglese ma Erasa approfitta per presentare a Gohan Videl, la figlia di Mr. Satan, conosciuto come l'eroe che ha sconfitto Cell. Videl si ricorda di aver visto Gohan vicino alla banca appena rapinata. Nota anche che indossa gli stessi vestiti del ragazzo misterioso dai capelli d'oro e per questo inizia a dubitare che sia lui. Sharpner, un ragazzo biondo e muscoloso seduto vicino a Videl, prende in giro Gohan facendo capire che è impossibile che corrisponda all'eroe misterioso. Erasa, poi, chiede a Gohan dove abita ma rimane colpita dalla lontananza della sua abitazione e non riesce a capire come faccia ad abitare a mille km da scuola.

Gohan gioca a Baseball

Gohan gioca a Baseball.

Inizia la lezione di educazione fisica e si gioca a Baseball. Sebbene Gohan non ci abbia mai giocato, conosce le regole e gioca con la squadra di Videl come esterno destro. Gohan cerca di non mostrare il suo vero potere ma riesce a prendere la palla in volo a venti metri d'altezza e la lancia la palla contro l'avversario, eliminandolo. Sharpner lancia la palla mentre Gohan fa il battitore. Il Saiyan fa cadere la palla dopo essere colpito in volto in modo da non mostrare la sua forza colpendo la palla ma suscita comunque stupore negli altri che non capiscono come non si sia fatto nulla dopo un colpo del genere.

Prima di andare a casa viene inseguito da Videl che vuole scoprire con che mezzo ritorna ma Gohan è abile a non farsi vedere da lei.

Riferimenti